Meteo: breve tregua e poi ritorno! Clima estivo pessimo

Meteo: breve tregua e poi ritorno! Clima estivo pessimo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Il protagonista delle ultime ⁣settimane, l’anticiclone africano, sta‍ per ‌concedere un breve respiro all’Italia. Infatti, nei giorni a venire, e precisamente fino al 25 di ⁢questo mese, si ​prevede un leggero allentamento del suo dominio, soprattutto nelle regioni del nord e del centro ⁣del Paese. Un‍ meteo variegato Il meteo si mostrerà⁣ diversificato, con⁣ sporadici temporali che faranno la loro comparsa sulle montagne alpine. (Tempo Italia)

Su altre testate

L'Estate 2024 continua a regalare sorprese agli italiani, alternando ondate di calore intenso a brevi pause di relativo sollievo. Nei prossimi giorni ci attende proprio una di queste parentesi di temperature più sopportabili, ma attenzione: il caldo africano è pronto a tornare, più forte di prima. (iLMeteo.it)

"Dalla tarda mattinata e per le successive 9-12 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattre di rovescio o temporale. Poi da oggi pomeriggio, soprattutto, il meteo muterà repentinamente e anche nella nostra regione farà capolino la "goccia di area fredda" . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il tempo di stabilizzerà, secondo quanto indicato da 3bmeteo, dando luogo ad una fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali. Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni. (ilmessaggero.it)

Meteo, dal 21 luglio graduale stop al caldo africano: la tendenza

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo. L'Anticiclone delle Azzorre spazza via 'il Cammello'. Non mancherà qualche picco sopra i 35°C (Adnkronos)

Il meteo di oggi ha segnalato un notevole incremento delle temperature rispetto alla media in gran parte dell’Italia, con particolare enfasi​ sulle regioni del Centro-Sud e sulle ​isole principali. (Tempo Italia)

6 di luglio). Anche gli ultimi aggiornamenti confermano un peggioramento del tempo per domenica 21 luglio sul Nord Italia, coinvolto dal passaggio di una vasta perturbazione atlantica in transito sull’Europa centro-settentrionale (per l’Italia si tratta della perturbazione n. (METEO.IT)