I giorni del caldo afoso, venerdì Brescia bollino rosso. Ma domenica arrivano i temporali

I giorni del caldo afoso, venerdì Brescia bollino rosso. Ma domenica arrivano i temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TGR Lombardia INTERNO

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. La situazione cambierà nel week end, in particolare domenica, con probabili fenomeni temporaleschi. La situazione più critica per l’ozono è nella fascia a pedemontana, con livelli al di sopra del valore guida di 120 microgrammi per metro cubo. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo ​dell’Estate 2024 è segnato ancora una volta da ‌un’ondata di calore estrema che sta ⁢avendo un impatto significativo sull’intera Europa. Le temperature stanno superando la media stagionale, segnando una‌ deviazione netta dalle tendenze meteorologiche ​degli anni passati. (Tempo Italia)

SITUAZIONE Attualmente l'Italia è ancora avvolta da una soffocante cupola anticiclonica di origine africana, denominata Caronte, che trae la sua genesi direttamente dal cuore del deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

Il caldo torrido che sta investendo l’Italia non accenna a diminuire. Anche oggi l’anticiclone africano porterà temperature elevate su tutto il Paese, con un livello di allerta alto in 14 città, segnate dal bollino rosso del Ministero della Salute. (StatoQuotidiano.it)

Quando finirà l'ondata di caldo torrido sull'Italia: le previsioni meteo del climatologo Giulio Betti

La cupola di aria calda africana sta per raggiungere la sua massima espansione sull'Italia Si parte con valori mattutini già molto alti, prossimi o superiori ai 30°C su diverse regioni ma nelle ore centrali della giornata andrà molto peggio (3bmeteo)

Il grande caldo africano sembra essere davvero agli sgoccioli! Già da questo week-end l’intero promontorio africano mostrerà i primi segni di debolezza sul nord Italia, dove si intrufolerà una massa d’aria più instabile proveniente dalla Francia. (MeteoLive.it)

Nei prossimi giorni le temperature saranno molto alte, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40-42 gradi, mentre al Nord i valori saranno leggermente più contenuti. Da venerdì a domenica sull'Italia però arriveranno due perturbazioni. (Fanpage.it)