Meteo, dal 21 luglio graduale stop al caldo africano: la tendenza

Meteo, dal 21 luglio graduale stop al caldo africano: la tendenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Anche gli ultimi aggiornamenti confermano un peggioramento del tempo per domenica 21 luglio sul Nord Italia, coinvolto dal passaggio di una vasta perturbazione atlantica in transito sull’Europa centro-settentrionale (per l’Italia si tratta della perturbazione n. 6 di luglio). Il fronte si muoverà dal Nord-Ovest verso il Nord-Est e sarà accompagnato da temporali anche forti, localmente associati a grandine e intense raffiche di vento (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caldo soffoca la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute: si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (LAPRESSE)

La situazione più critica per l’ozono è nella fascia a pedemontana, con livelli al di sopra del valore guida di 120 microgrammi per metro cubo. (TGR Lombardia)

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)

Meteo - Il caldo si smorza solo leggermente, dal weekend nuova fiammata africana.

La variazione ha riguardato quella che in Italia piace poco ai meteorologi: la sensazione termica, in quanto diffusamente è sceso il tasso di umidità, ma complessivamente siamo in ondata di calore. Il refrigerio tanto atteso, previsto come un ribasso della calura è arrivato. (Meteo Giornale)

Ultime ore di grande caldo in Calabria con punte che sfiorano i 40 gradi. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino di allerta gialla in tutta la regione per la giornata di oggi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L'arrivo del segno zodiacale del Leone sancisce per l'Italia e non solo, un po' per tutto il nord emisfero l'ingresso nel periodo statisticamente più caldo dell'anno, i famosi giorni del solleone che vanno dall'ultima decade di luglio fino alla prima decade o metà di agosto I valori massimi dei prossimi giorni non tradiranno le aspettative, saranno piuttosto elevati e generalmente sopra media seppur con toni meno marcati di quelli della settimana scorsa (3bmeteo)