Meteo: Weekend, c'è una clamorosa novità per Sabato 27 e Domenica 28 Luglio, gli aggiornamenti

Meteo: Weekend, c'è una clamorosa novità per Sabato 27 e Domenica 28 Luglio, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Caldo africano nel weekend E' emersa una clamorosa novità per il prossimo weekend: tornerà l’Anticiclone Africano, più forte di prima, con 38°C al Nord!Una novità, purtroppo, non del tutto imprevista: 38°C all’ombra rappresentavano infatti un’eccezione nel clima italiano del secolo scorso; dal 2000 in poi questo ‘strillone’ non crea più tanta sorpresa o angoscia, ci stiamo abituando ai 38°C come se avessimo sempre vissuto in Libia o in Egitto (iLMeteo.it)

Su altre testate

Oggi, venerdì 19 luglio, la pressione inizierà a cedere aprendo all'arrivo di aria più fresca specie in quota. I primi riscontri in questo senso si avranno su Alpi e Prealpi, soprattutto del Trentino-Alto Adige, dove rovesci e temporali tenderanno poi ad estendersi nel pomeriggio e in serata anche verso le alte pianure padane. (Sky Tg24 )

Il meteo di oggi ha segnalato un notevole incremento delle temperature rispetto alla media in gran parte dell’Italia, con particolare enfasi​ sulle regioni del Centro-Sud e sulle ​isole principali. (Tempo Italia)

La settimana è iniziata nel segno dei temporali, che dopo tanto tempo sono tornati a brontolare anche al Centro e al Sud, e un po' di instabilità si farà sentire anche nelle prossime ore, con residua attività temporalesca comunque per lo più concentrata sulle zone montuose. (MeteoGiuliacci)

Meteo: Temperature più sopportabili in Settimana, ma il Caldo africano tornerà più forte di prima; dettagli

La situazione più critica per l’ozono è nella fascia a pedemontana, con livelli al di sopra del valore guida di 120 microgrammi per metro cubo. (TGR Lombardia)

Stop al caldo africano, torna l'estate mediterranea 'di una volta'. Nelle prossime ore diremo addio all'afa e picchi di caldo a 40-42°C anche se il caldo resterà (con punte di 35 gradi al Centro-Sud) ma le notti saranno meno ‘tropicali’ e non mancherà qualche acquazzone estivo a rinfrescare l'aria. (Adnkronos)

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto L'Estate 2024 continua a regalare sorprese agli italiani, alternando ondate di calore intenso a brevi pause di relativo sollievo. Nei prossimi giorni ci attende proprio una di queste parentesi di temperature più sopportabili, ma attenzione: il caldo africano è pronto a tornare, più forte di prima. (iLMeteo.it)