Meteo Calabria. In compagnia dell'anticiclone ma anche qualche isolato temporale. Caldo in aumento nel weekend

Meteo Calabria. In compagnia dell'anticiclone ma anche qualche isolato temporale. Caldo in aumento nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Al caldo intenso, che sta attanagliando buona parte dell’Italia, si aggiunge anche il fastidio dell’afa, che acuisce la sensazione di calore con l’umidità che rende il clima insopportabile anche di notte e soprattutto in città. (Quotidiano online)

Il calo termico sull’Umbria, e più in generale sull’Italia, è stata solo un’illusione, o quasi: dopo la perturbazione che lunedì ha portato piogge sparse sulle regione – con qualche piccolo strascico che potrebbe verificarsi anche martedì sera nelle zone centrali del Cuore verde -, il tempo tornerà a stabilizzarsi e le temperature a salire. (umbriaON)

MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/07/24. (MeteoWeb)

Caldo, da Roma a Palermo: 17 città da bollino rosso

Il protagonista delle ultime ⁣settimane, l’anticiclone africano, sta‍ per ‌concedere un breve respiro all’Italia. Infatti, nei giorni a venire, e precisamente fino al 25 di ⁢questo mese, si ​prevede un leggero allentamento del suo dominio, soprattutto nelle regioni del nord e del centro ⁣del Paese. (Tempo Italia)

Il refrigerio tanto atteso, previsto come un ribasso della calura è arrivato. Ad esempio, oggi pomeriggio 23 luglio ci sono 37°C a Napoli-Capodichino, Olbia-Costa Smeralda e Roma-Urbe, 36°C a Roma-Ciampino. (Meteo Giornale)

Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo (LAPRESSE)