Nuova sanatoria fiscale 2024, potrai sanare multe, bollo e IMU con la rottamazione quinquies: ecco per quale periodo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Recentemente si è tornati a discutere di una possibile rottamazione-quinquies per le cartelle esattoriali. Infatti il senatore Claudio Lotito ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio , che propone una nuova sanatoria dei debiti, con riferimento alle cartelle emesse tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023.La nuova rottamazione, quindi, coprirebbe anche i debiti esclusi da quella precedente, che era stata circoscritta ai ruoli affidati tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. (Brocardi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tra gli emendamenti al Decreto Fiscale c'è una nuova Rottamazione cartelle, il rinvio del secondo acconto IRPEF e IRAP e nuovi ravvedimenti speciali. (PMI.it)
Il disegno della Legge di Bilancio 2025 monopolizza il dibattito politico in questa settimana di audizioni ma importanti novità potrebbero arrivare anche dal decreto Fiscale collegato alla Manovra, con i lavori per la conversione in legge che entrano nel vivo. (Informazione Fiscale)
La sanatoria dovrebbe includere sanzioni amministrative, bollo auto, imposte locali e le multe stradali erogate da carabinieri, polizia e da vigili urbani, ma solo se il il Comune ha affidato il recupero all’Ader. (QuiFinanza)
La nuova sanatoria comprende diverse tipologie di debiti, non pagati nel suddetto periodo, compresi anche multe stradali, bollo auto, tributi locali (come IMU, Tari) e altre entrate patrimoniali. (Partita Iva)
Buongiorno, il prossimo 30 novembre scade la 6° rata della rottamazione delle cartelle; non so ancora se riuscirò ad effettuare il pagamento, tra affitto, bollette e costi vari non sono ancora certo di avere la liquidità necessaria. (InvestireOggi.it)
In redazione di Investire Oggi, sulla nostra casella e-mail, è arrivato un quesito sulla rottamazione-quinquies che riguarda un aspetto molto particolare. (InvestireOggi.it)