Come cambia il Mondiale dopo l'Australia: scatto Martin, Bagnaia non molla. E Marquez...

Come cambia il Mondiale dopo l'Australia: scatto Martin, Bagnaia non molla. E Marquez...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tre tappe al termine, 111 punti a disposizione: il Mondiale MotoGP 2024 entra nella fase cruciale. Occhi puntati su Jorge Martin e Francesco Bagnaia, divisi da 20 punti. Aritmeticamente in lotta, ma molto lontani Marc Marquez ed Enea Bastianini: il vincitore di Phillip Island paga 79 punti, 14 in meno rispetto al pilota Ducati. Ora la lotta si sposterà nel continente asiatico: Thailandia (26-27 ottobre) e Malesia (2-3 novembre), prima del gran finale a Valencia (16-17 novembre). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP sull'italiano Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo. (LaC news24)

Un'incredibile rimonta La corsa si è conclusa con un lieto fine per Marquez, che ha conquistato il suo terzo successo stagionale dopo una partenza che sembrava destinata a relegarlo fuori dalla zona podio. (ilmessaggero.it)

Il pilota del team Gresini ama il tracciato australiano, sinistrorso dove lui va sempre fortissimo, in più anche le condizioni di temperatura della pista lo rendono quasi imbattibile, ammesso e non concesso che non accadano errori o inconvenienti. (Quotidiano Sportivo)

MotoGp, Marc Marquez vince il Gran Premio d’Australia dopo un testa a testa con Jorge Martin. Bagnaia solo terzo

Falsa partenza per Marc Marquez al GP d'Australia: lo spagnolo rimuove la pellicola che protegge la visiera del casco, ma non si accorge che quest'ultima finisce proprio sotto la ruota posteriore: guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La gara è stata caratterizzata da un ritmo forsennato fin dalle prime battute. (Il Fatto Quotidiano)