Bagnaia 3° in Australia: "Non sono preoccupato, sfida con Martin si decide a Valencia"

Bagnaia 3° in Australia: Non sono preoccupato, sfida con Martin si decide a Valencia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Terzo posto per Bagnaia a Phillip Island, con Martin che allunga a +20 nel Mondiale: "Più di così era difficile, Jorge e Marquez hanno fatto meglio di noi - dice a Sky -. Finché ho potuto, ho provato a stare davanti, poi ho iniziato a faticare con l'anteriore e ho mollato. Sapevamo che questa sarebbe potuta essere una pista ostica per noi. Se sono preoccupato per le prossime gare? Assolutamente no, in condizioni normali siamo i più forti. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP sull'italiano Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo. (LaC news24)

Marc Marquez sapeva di poter vincere a Phillip Island e lo ha fatto. Dopo una sprint race di rimpianti per una partenza sbagliata, in realtà anche oggi in gara non era partito bene, però ha saputo recuperare molto in fretta. (Corse di Moto)

Secondo Jorge Martin - sempre più leader del mondiale - mentre Pecco Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo posto: "Più di così sarebbe stato difficile oggi - ha dichiarato il pilota di Chivasso al termine del Gp -. (Torino Cronaca)

Come cambia il Mondiale dopo l'Australia: scatto Martin, Bagnaia non molla. E Marquez...

Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. Sei Ducati nei primi sei posti, con Morbidelli a precedere Binder (Ktm), Vinales (Aprilia) e Quartararo (Yamaha). (Corriere Romagna)

A Phillip Island esulta Marc Marquez, che rifila un secondo al portacolori del team Pramac dopo una partenza-shock (13°). Terzo proprio Bagnaia, che precede un tris d'italiani: Di Giannantonio, Bastianini e Morbidelli. (Sport Mediaset)

Ora la lotta si sposterà nel continente asiatico: Thailandia (26-27 ottobre) e Malesia (2-3 novembre), prima del gran finale a Valencia (16-17 novembre). Tre tappe al termine, 111 punti a disposizione: il Mondiale MotoGP 2024 entra nella fase cruciale. (La Gazzetta dello Sport)