MotoGp Australia, Marquez trionfa e Bagnaia terzo

MotoGp Australia, Marquez trionfa e Bagnaia terzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giri dal traguardo il pilota della VR46 ha tamponato senza volerlo quello dell’Aprilia, in fondo al lungo rettilineo d’arrivo, dove si raggiungono i 350 km orari. (Corriere della Sera)

Aritmeticamente in lotta, ma molto lontani Marc Marquez ed Enea Bastianini: il vincitore di Phillip Island paga 79 punti, 14 in meno rispetto al pilota Ducati. Ora la lotta si sposterà nel continente asiatico: Thailandia (26-27 ottobre) e Malesia (2-3 novembre), prima del gran finale a Valencia (16-17 novembre). (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota del team Gresini ama il tracciato australiano, sinistrorso dove lui va sempre fortissimo, in più anche le condizioni di temperatura della pista lo rendono quasi imbattibile, ammesso e non concesso che non accadano errori o inconvenienti. (Quotidiano Sportivo)

MotoGp Australia, Bagnaia: "Proverò a recuperare quanto perso"

Marc Marquez vince sulla pista di Phillip Island al termine d’una emozionante sfida con Martin. (la Repubblica)

Al via del GP Australia Marc Marquez è stato rallentato da una pellicola. Lo spagnolo, poco prima dello spegnimento dei semafori, ha dovuto togliere una delle visiere a strappo del casco che si è andata a infilare sotto lo pneumatico posteriore e ha compromesso la sua partenza. (Sky Sport)

Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". "Più di così sarebbe stato difficile oggi. (Sport Mediaset)