MotoGp, in Australia la spunta Marquez: secondo Martin e terzo Bagnaia

MotoGp, in Australia la spunta Marquez: secondo Martin e terzo Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP su Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo ( HIGHLIGHTS ). Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sta tornando l’invincibile che per anni ha portato a casa gare, Mondiali e sorpassi da far paura. Marc Marquez 10 E’ un fenomeno assoluto. (Quotidiano Sportivo)

Bagnaia - terzo al traguardo, lontanissimo dalla coppia – ringrazia il Cannibale catalano, perché riesce a limitare i danni: in Australia il rivale del team Pramac ha fatto salire al 20 punti il suo vantaggio in classifica su Pecco, il doppio rispetto alla scorsa settimana, ma al campione del mondo pot… (la Repubblica)

Francesco Bagnaia nel GP d’ Australia ha dovuto inseguire i rivali, il pilota ufficiale Ducati, nonostante abbia preso la testa della corsa al dodicesimo passaggio, è poi stato superato dagli spagnoli Jorge Martin e Marc Marquez e da quel momento in poi ha perso gradualmente terreno. (inSella)

Tra i due litiganti il terzo gode, ecco come è finito il Gp di Phillip Island

Sapevamo che questa sarebbe potuta essere una pista ostica per noi. Terzo posto per Bagnaia a Phillip Island, con Martin che allunga a +20 nel Mondiale: "Più di così era difficile, Jorge e Marquez hanno fatto meglio di noi - dice a Sky -. (Sky Sport)

"Ho provato fino a che ho potuto a stargli davanti - le sue parole - Ho iniziato a faticare con la gomma anteriore, ho provato comunque a star lì, ma poi ho dovuto mollare per riuscire a finire la gara. (Tiscali)

Marc Marquez beffa tutti al traguardo, nonostante una partenza - con tanto di caduta - che avrebbe potuto compromettere il Gp di Phillip Island e con una rimonta a dir poco spettacolare. (Torino Cronaca)