Le Borse di oggi 27 dicembre, Tokyo chiude in netto rialzo, attesa positiva per l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. I futures Euro Stoxx 50 sono saliti dello 0,4%, indicando un rendimento più forte per le azioni della regione dopo la pausa natalizia. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, ha ordinato oggi lo scioglimento del Bundestag e ha indetto le elezioni anticipate per il 23 febbraio 2025. (Milano Finanza)
Il Ftse Mib, dopo aver aperto in territorio positivo per poi vedere il segno meno, è ora in rialzo dello 0,3%. In rosso Londra che al momento cede lo 0,25%. (Corriere della Sera)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)
Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Bene le banche con Unicredit (+1,6%), Fineco (+1,4%), Intesa Sp (+1,1%), Bpm (+1,9%), Mps (+1,4%) e Bper (+0,90%). (il Giornale)
Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. (Il Sole 24 ORE)
Guadagni e volatilità hanno caratterizzato oggi una delle ultime sedute dell’anno in Europa, dove i volumi sono apparsi ridotti a causa delle feste del periodo. I listini continentali arrivano al traguardo in rialzo, pur soffrendo l’andamento debole di Wall Street, oggetto di prese di profitto e nervosa in un contesto macroeconomico piuttosto scarno. (FIRSTonline)