Le Borse di oggi 27 dicembre, Tokyo chiude in netto rialzo, attesa positiva per l’Europa

Le Borse di oggi 27 dicembre, Tokyo chiude in netto rialzo, attesa positiva per l’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Chiusura di settimana con Tokyo in netto rialzo. Le azioni europee sembrano destinate ad aprire in rialzo, seguendo i guadagni registrati in Asia, in un contesto di ripresa degli esportatori giapponesi che hanno beneficiato della recente debolezza dello yen. I futures Euro Stoxx 50 sono saliti dello 0,4%, indicando un rendimento più forte per le azioni della regione dopo la pausa natalizia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, ha ordinato oggi lo scioglimento del Bundestag e ha indetto le elezioni anticipate per il 23 febbraio 2025. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib, dopo aver aperto in territorio positivo per poi vedere il segno meno, è ora in rialzo dello 0,3%. In rosso Londra che al momento cede lo 0,25%. (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)

Borse chiusura 27 dicembre: Piazza Affari scavalca quota 34 mila e diventa regina d’Europa

Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Bene le banche con Unicredit (+1,6%), Fineco (+1,4%), Intesa Sp (+1,1%), Bpm (+1,9%), Mps (+1,4%) e Bper (+0,90%). (il Giornale)

Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Guadagni e volatilità hanno caratterizzato oggi una delle ultime sedute dell’anno in Europa, dove i volumi sono apparsi ridotti a causa delle feste del periodo. I listini continentali arrivano al traguardo in rialzo, pur soffrendo l’andamento debole di Wall Street, oggetto di prese di profitto e nervosa in un contesto macroeconomico piuttosto scarno. (FIRSTonline)