Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

In una lunga intervista rilasciata a Eurogamer, Shawn Layden, ex capo di Playstation America e ora consulente per il colosso cinese Tencent, ha ripercorso i 30 anni di storia di Playstation. Layden fu uno di quei dirigenti che vide nascere il brand Playstation e uno dei responsabili di questo grande successo. (Console-Tribe)

Nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario di PlayStation, Sony ha condiviso un emozionante e nostalgico spot. Nel filmato che vi proponiamo di seguito, possiamo ammirare un montaggio di alcuni dei titoli che hanno fatto la storia degli ultimi trent’anni del brand PlayStation con personaggi iconici, storie leggendarie ed attimi di pura emozione. (4news.it)

Ultima occasione per farla tua! L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano. (GameSoul)

PlayStation compie 30 anni: la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi

E il verdetto è chiaro: Final Fantasy VII si aggiudica il primo posto come miglior gioco PlayStation di tutti i tempi. Li hanno scelti, ovviamente, tra tutti quelli usciti sulle piattaforme Sony, comprese PS1, PS2, PS3, PS4, PS5 (console che trovate su Amazon), PSP e PS Vita. (Spaziogames.it)

Oltre a una nuova schermata di avvio e temi particolarmente nostalgici, già a partire da questa settimana sono stati resi disponibili nuovi sconti speciali per il 30esimo anniversario su PlayStation Store, con riduzioni di prezzo particolarmente vantaggiose. (Spaziogames.it)

Era il 3 dicembre 1994 quando la prima PlayStation debuttava in Giappone, segnando l'inizio di una nuova era per il gaming. (ilmessaggero.it)