Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Accensione nostalgica per la PlayStation 5 (la Repubblica)
Sono diversi i titoli con una sezione o missione che hanno come sfondo la nostra terra sicula: vi sveliamo quali sono questi videogiochi della console targata Sony Tutti i giochi per la Playstation ambientati in Sicilia (Balarm.it)
In un’epoca in cui i salotti e le camerette erano dominati dalle console Nintendo, Sony decise di compiere un passo coraggioso e lanciare sul mercato un nuovo competitor per l’intrattenimento videoludico: la prima PlayStation. (Corriere della Sera)
Gli ultimi mesi in casa Sony sono stati abbastanza movimenti: il colosso giapponese dei videogiochi ha infatti rilasciato sul mercato diverse novità che hanno fatto discutere gli appassionati videoludici, sia in positivo che in negativo; prima di tutto ha finalmente svelato e successivamente rilasciato i primi giorni di novembre la tanto attesa PlayStation 5 Pro e successivamente ha dato il via ai festeggiamenti per il 30° anniversario del brand PlayStation. (Player.it)
"Abbiamo avuto PS1, PS2... e ora stiamo costruendo un supercomputer!". Ricorda Layden. "E ci metteremo sopra Linux! E faremo tutte queste cose! Abbiamo volato troppo vicino al sole e siamo stati fortunati e felici di essere sopravvissuti a questa esperienza, ma ci ha insegnato molto. (Multiplayer.it)
L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano. Ultima occasione per farla tua! (GameSoul)