Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)

In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha confezionato un video promozionale che fa leva sulla nostalgia per ringraziare i giocatori e celebrare il brand. (The Games Machine)

L’industria del videogioco ha ricevuto una scossa importante il 3 dicembre 1994. In un’epoca in cui i salotti e le camerette erano dominati dalle console Nintendo, Sony decise di compiere un passo coraggioso e lanciare sul mercato un nuovo competitor per l’intrattenimento videoludico: la prima PlayStation. (Corriere della Sera)

La Playstation compie 30 anni: la console Sony ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi

Il video celebrativo "Thank you" di PlayStation celebra i primi trent'anni dell'iconica PS1, ed è l'occasione per qualche ricordo di primo pelo... (eSports & Gaming)

I lavori sulla nuova console sono partiti da piuttosto lontano, fin dalla mitologica collaborazione con Nintendo poi naufragato, portando a una macchina interamente costruita da Sony. Nonostante l'impegno, tuttavia, sembra che la compagnia avesse diversi timori a lanciare un dispositivo in un mercato che, all'epoca, sembrava impenetrabile da chi non era Nintendo o Sega. (Multiplayer.it)

La PlayStation compie 30 anni. Il 3 dicembre del 1994 infatti arrivava nei negozi la prima console per videogiochi targata Sony. Console che negli anni e attraverso 5 generazioni è pian piano diventata sinonimo di videogioco . (Sky Tg24 )