Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Per celebrare il 30° anniversario della prima PlayStation, Sony ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento per PlayStation 5 il 2 dicembre, introducendo temi nostalgici, opzioni audio retrò e uno speciale schermo di avvio che ha fatto rivivere l'epoca del 1994. (Spaziogames.it)
Trent’anni fa, il 3 dicembre 1994, Sony lanciava in Giappone una console destinata a cambiare per sempre il panorama videoludico: la PlayStation. In tre decenni, il marchio è diventato sinonimo di innovazione, qualità e passione per il gaming, segnando traguardi straordinari e definendo un’epoca. (Tom's Hardware Italia)
Se avete più di 27 anni, e avete acceso la vostra PS5 in queste ore, probabilmente avete avuto un tuffo al cuore. Se invece avete meno 27 anni, vi sarete chiesti semplicemente perchè la sequenza di accensione della vostra console di ultimissima generazione aveva un look così retrò. (Tech Princess)
Per festeggiare il 30° anniversario del marchio PlayStation, la rivista giapponese Famitsu ha organizzato un sondaggio in cui ha chiesto ai suoi lettori di indicare i loro giochi preferiti tra quelli pubblicati sulle console di Sony, di qualsiasi generazione. (Multiplayer.it)
Sony ha deciso di celebrare il 30° anniversario di PlayStation offrendo ai giocatori un’esperienza unica: la possibilità di personalizzare la PlayStation 5 con temi ispirati alle console delle generazioni precedenti. (la Repubblica)
La PlayStation compie 30 anni. Il 3 dicembre del 1994 infatti arrivava nei negozi la prima console per videogiochi targata Sony. Console che negli anni e attraverso 5 generazioni è pian piano diventata sinonimo di videogioco . (Sky Tg24 )