Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Negli ultimi trent’anni, il mondo del gaming ha vissuto un’evoluzione straordinaria, plasmata da milioni di appassionati che hanno contribuito a costruire una comunità globale unica. Questo lungo percorso ha visto il susseguirsi di innumerevoli avventure, risate e ricordi che vanno ben oltre qualsiasi singolo gioco o momento. (FUT Universe)
Proseguono ancora i festeggiamenti per il 30esimo anniversario delle console PlayStation in casa Sony, con numerose iniziative disponibili per gli utenti. (Spaziogames.it)
Le PlayStation 5 Limited Edition 30th Anniversario non sono l'unica celebrazione indetta da Sony per festeggiare appunto i 30 anni della primissima PlayStation. (SmartWorld)
In occasione del 30° anniversario di PlayStation, i lettori della storica rivista giapponese Famitsu hanno votato i loro giochi preferiti. E il verdetto è chiaro: Final Fantasy VII si aggiudica il primo posto come miglior gioco PlayStation di tutti i tempi. (Spaziogames.it)
Il 3 dicembre 2024 la PlayStation 1, l'iconica console Sony che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, ha compiuto 30 anni. Il primo modello di PlayStation con il suo controller originale. Credit: Sony. (Geopop)
La PlayStation compie 30 anni. Il 3 dicembre del 1994 infatti arrivava nei negozi la prima console per videogiochi targata Sony. Console che negli anni e attraverso 5 generazioni è pian piano diventata sinonimo di videogioco . (Sky Tg24 )