Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Sony ha lanciato un Calendario dell'Avvento digitale per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, offrendo avatar esclusivi per PS4 e PS5 (acquistabile su Amazon) in Germania e Austria. I codici promozionali, tuttavia, sembrano funzionare anche in Italia e in gran parte d'Europa. (Tom's Hardware Italia)
I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)
Ultima occasione per farla tua! Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)
Questa settimana Sony festeggia i 30 anni di PlayStation. Riflettendo sull'era PS3 dell'azienda in una nuova intervista a Eurogamer, l'ex capo di PlayStation Shawn Layden definisce la PS3 un momento "Icaro" per Sony, in quanto il team "volò troppo vicino al sole". (Multiplayer.it)
Sony ha deciso di celebrare il 30° anniversario di PlayStation offrendo ai giocatori un’esperienza unica: la possibilità di personalizzare la PlayStation 5 con temi ispirati alle console delle generazioni precedenti. (la Repubblica)
Adv Correva l'anno 1994 quando è arrivata la prima console targata Sony. La Playstation compie 30 anni e in occasione del suo compleanno si ripercorre inevitabilmente tutta la sua storia. (Balarm.it)