Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Ign.com, una vera autorità quando si tratta di videogiochi, ha stilato la classifica dei 100 videogiochi più importanti per PlayStation in occasione dei 30 anni dall’uscita della prima console PS1. (Esquire Italia)
, si celebrano i 30 anni di PlayStation. La console che ha permesso a Sony di debuttare nel mondo dei videogiochi viene celebrata con un emozionante trailer dedicato ai giochi più iconici e, soprattutto, ai videogiocatori. (gaming.hwupgrade.it)
Accensione nostalgica per la PlayStation 5 (la Repubblica)
Il 3 dicembre 1994 venne lanciata la console che ha venduto centinaia di milioni di pezzi in cinque generazioni. Una delle chiavi del suo successo è stata avvicinare i più grandi a quello che fino ad allora era prettamente un passatempo per bambini. (Sky Tg24 )
Se avete più di 27 anni, e avete acceso la vostra PS5 in queste ore, probabilmente avete avuto un tuffo al cuore. Se invece avete meno 27 anni, vi sarete chiesti semplicemente perchè la sequenza di accensione della vostra console di ultimissima generazione aveva un look così retrò. (Tech Princess)
La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)