Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

In occasione del 30° anniversario di PlayStation, i lettori della storica rivista giapponese Famitsu hanno votato i loro giochi preferiti. Li hanno scelti, ovviamente, tra tutti quelli usciti sulle piattaforme Sony, comprese PS1, PS2, PS3, PS4, PS5 (console che trovate su Amazon), PSP e PS Vita. (Spaziogames.it)

Oggi, nel 1994, fa Sony lanciava sul mercato giapponese la prima Playstation. Sono 30 anni che la famosa console per videogiochi accompagna le vite di bambini e adulti, inclusi i migliaia di appassionati di motorsport nel mondo che, attraverso uno schermo e un joystick, sognano di vivere le avventure in pista dei propri idoli. (Autosprint.it)

Natale si avvicina e se già stai fantasticando su cosa farti regalare, abbiamo buone notizie per te. Fonte foto: Ubisoft (Skuola.net)

Shawn Layden sulla nascita di Playstation: per i dirigenti di Sony era una follia - News

Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)

Ma quali titoli scegliere? Ecco una selezione di alcuni giochi imperdibili per PS5 che sapranno accontentare ogni tipo di gamer, dal fan dell’azione al cultore delle storie inquietanti. Se tra amici e familiari ci sono fortunati possessori di una PlayStation 5, regalare un videogioco è sempre un'idea vincente. (Tom's Hardware Italia)

Layden fu uno di quei dirigenti che vide nascere il brand Playstation e uno dei responsabili di questo grande successo. Una follia per i dirigenti (Console-Tribe)