Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

Negli anni '90, quando Sony è un'outsider che entra per la prima volta nel mondo dei videogiochi dominato da titani come Nintendo e Sega, non le manca di certo il fegato. Le manca una faccia. (Multiplayer.it)

In occasione del 30° anniversario di PlayStation, i lettori della storica rivista giapponese Famitsu hanno votato i loro giochi preferiti. Li hanno scelti, ovviamente, tra tutti quelli usciti sulle piattaforme Sony, comprese PS1, PS2, PS3, PS4, PS5 (console che trovate su Amazon), PSP e PS Vita. (Spaziogames.it)

Sony Interactive Entertainment ha appena pubblicato un video di ringraziamento ai giocatori per i 30 anni di PlayStation. Nel filmato è possibile vedere molti franchise moderni della console giapponese come Horizon, The Last of Us, Ghost of Tsushima più tanti altri brand storici nati su PS come Crash Bandicoot, Kingdom Hearts o Final Fantasy. (Tom's Hardware Italia)

PlayStation compie 30 anni: la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi

Il risultato è interessante, perché dalle più di 4000 risposte date è emersa una classifica formata soprattutto da giochi per PlayStation e PlayStation 2, con due soli giochi per PSP, uno per PS3 e due per PS4. (Multiplayer.it)

Il 3 dicembre 2024 la PlayStation 1, l'iconica console Sony che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, ha compiuto 30 anni. Il primo modello di PlayStation con il suo controller originale. Credit: Sony. (Geopop)

Oggi si celebrano i 30 anni di una console diventata sinonimo di videogiochi e icona indiscussa dell'intrattenimento digitale. (ilmessaggero.it)