Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Negli ultimi trent’anni, il mondo del gaming ha vissuto un’evoluzione straordinaria, plasmata da milioni di appassionati che hanno contribuito a costruire una comunità globale unica. Questo lungo percorso ha visto il susseguirsi di innumerevoli avventure, risate e ricordi che vanno ben oltre qualsiasi singolo gioco o momento. (FUT Universe)
Ultima occasione per farla tua! Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)
In una lunga intervista rilasciata a Eurogamer, Shawn Layden, ex capo di Playstation America e ora consulente per il colosso cinese Tencent, ha ripercorso i 30 anni di storia di Playstation. Una follia per i dirigenti (Console-Tribe)
Oltre a una nuova schermata di avvio e temi particolarmente nostalgici, già a partire da questa settimana sono stati resi disponibili nuovi sconti speciali per il 30esimo anniversario su PlayStation Store, con riduzioni di prezzo particolarmente vantaggiose. (Spaziogames.it)
E il verdetto è chiaro: Final Fantasy VII si aggiudica il primo posto come miglior gioco PlayStation di tutti i tempi. Li hanno scelti, ovviamente, tra tutti quelli usciti sulle piattaforme Sony, comprese PS1, PS2, PS3, PS4, PS5 (console che trovate su Amazon), PSP e PS Vita. (Spaziogames.it)
Il 3 dicembre 1994 venne lanciata la console che ha venduto centinaia di milioni di pezzi in cinque generazioni. Una delle chiavi del suo successo è stata avvicinare i più grandi a quello che fino ad allora era prettamente un passatempo per bambini. (Sky Tg24 )