30 anni di PlayStation, i ricordi di un ’90 e la magia che non tornerà più

30 anni di PlayStation, i ricordi di un ’90 e la magia che non tornerà più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il video celebrativo "Thank you" di PlayStation celebra i primi trent'anni dell'iconica PS1, ed è l'occasione per qualche ricordo di primo pelo... Che il video celebrativo dei trent’anni di PlayStation si apra con il volto di Aloy, dalla serie Horizon nata soltanto una generazione fa, è una scelta che comprendiamo dal punto di vista del marketing. Aloy è il pezzo forte del catalogo videoludico di Sony (eSports & Gaming)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, nel 1994, fa Sony lanciava sul mercato giapponese la prima Playstation. Sono 30 anni che la famosa console per videogiochi accompagna le vite di bambini e adulti, inclusi i migliaia di appassionati di motorsport nel mondo che, attraverso uno schermo e un joystick, sognano di vivere le avventure in pista dei propri idoli. (Autosprint.it)

I suoni, le grafiche: il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 riporta a tutto com'era nel 1994. È con questo tuffo nel passato che Sony ha deciso di celebrare i 30 anni di videogiochi PlayStation. (Fanpage.it)

Few events in the dynamic arena of competitive gaming have achieved legendary status, captivating spectators and establishing standards for esports excellence. These events are cultural phenomena, drawing millions of fans, jaw-dropping prize pools, and enough drama to rival a Netflix series. (Napolipiu.com)

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Se avete più di 27 anni, e avete acceso la vostra PS5 in queste ore, probabilmente avete avuto un tuffo al cuore. Se invece avete meno 27 anni, vi sarete chiesti semplicemente perchè la sequenza di accensione della vostra console di ultimissima generazione aveva un look così retrò. (Tech Princess)

Quasi undicimila giorni in compagnia di PlayStation. Per tanti è stata la console che li ha irrimediabilmente avvicinati al mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)