Sony non credeva in PlayStation: «Una lotta far comparire il loro nome»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PlayStation è sinonimo di videogiochi per molti ed è stata una macchina in grado di rivoluzionare il mercato, ma a quanto pare Sony non credeva moltissimo nel suo successo. Il 3 dicembre 1994 veniva lanciata la prima PlayStation, esattamente 30 anni fa. Sony ce lo ha ricordato anche poche ore fa con un video che ci ha fatto sentire nostalgici e/o vecchi, ma l'azienda nipponica non è stata mai così convinta, a quanto pare. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre testate
Non so come sia accaduto, per voi. Per me è stato un po' un caso. Amavo i videogiochi ma, a parte uno stoico computer Atari XE, ci giocavo un po' dove capitava – che fosse il Commodore 64 di mio cugino o quelle console di incerta provenienza che si trovavano ai centri commerciali e che scimmiottavano quelle più famose (e che con la paghetta non potevo permettermi). (Spaziogames.it)
Sony ha lanciato un Calendario dell'Avvento digitale per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, offrendo avatar esclusivi per PS4 e PS5 (acquistabile su Amazon) in Germania e Austria. I codici promozionali, tuttavia, sembrano funzionare anche in Italia e in gran parte d'Europa. (Tom's Hardware Italia)
Accensione nostalgica per la PlayStation 5 (la Repubblica)
Se avete più di 27 anni, e avete acceso la vostra PS5 in queste ore, probabilmente avete avuto un tuffo al cuore. Se invece avete meno 27 anni, vi sarete chiesti semplicemente perchè la sequenza di accensione della vostra console di ultimissima generazione aveva un look così retrò. (Tech Princess)
Tutti i giochi per la Playstation ambientati in Sicilia Correva l'anno 1994 quando è arrivata la prima console targata Sony. La Playstation compie 30 anni e in occasione del suo compleanno si ripercorre inevitabilmente tutta la sua storia. (Balarm.it)
Le PlayStation 5 Limited Edition 30th Anniversario non sono l'unica celebrazione indetta da Sony per festeggiare appunto i 30 anni della primissima PlayStation. (SmartWorld)