30 anni di PlayStation in 30 videogiochi: i migliori dal 1994 al 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi undicimila giorni in compagnia di PlayStation. Per tanti è stata la console che li ha irrimediabilmente avvicinati al mondo dei videogiochi. Per tutti, è stata quella che ha cambiato per sempre la faccia del gaming casalingo. Trent'anni sono molti, moltissimi, abbiamo visto succedersi tecnologie, supporti fisici, pad, periferiche di ogni tipo ma soprattutto una marea di videogiochi. Navigare attraverso le migliaia di titoli che sono stati disponibili nel corso degli anni sulle console Sony è stata un'impresa tutt'altro che semplice, ma per festeggiare questo pezzo di storia del videogioco, ci siamo dedicati anima e corpo al difficile compito. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Arriva come un oggetto curioso e molto atteso, ma le cui potenzialità sono ancora tutte da verificare, perché il settore sta vivendo un'importante fase di transizione. (la Repubblica)
La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)
Adv Sono diversi i titoli con una sezione o missione che hanno come sfondo la nostra terra sicula: vi sveliamo quali sono questi videogiochi della console targata Sony (Balarm.it)
Scoprite chi ha vinto i Grand Award, Partner Award, Special Award e lo Users' Choice Award Oltre a celebrare il successo dei titoli PlayStation 5 e PlayStation 4 2024 (da ottobre 2023 a settembre 2024), i premi di quest’anno hanno anche riconosciuto i giochi eccezionali creati da sviluppatori giapponesi e da altre parti dell’Asia arrivati su piattaforme PlayStation degli ultimi 30 anni: la PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4. (PlayStation Blog)
Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato smorzato dalla conferma che queste aggiunte saranno disponibili solo per un periodo limitato. L’aggiornamento ha permesso agli utenti di personalizzare la console con elementi delle precedenti generazioni, inclusi PS1, PS2, PS3 e PS4. (Spaziogames.it)
Il filmato mostra molte delle saghe più famose che hanno accompagnato PlayStation in questi tre decenni, a partire dalle più recenti, come Horizon, Death Stranding, The Last of Us, Marvel’s Spider-Man e Ghost of Tsushima, fino alle icone del glorioso passato, da Tomb Raider a Shadow of the Colossus, passando per Sly Cooper, Jak & Daxter e Kingdom Hearts. (The Games Machine)