Sony è felice di essere «sopravvissuta» a PS3: «Abbiamo volato troppo vicino al Sole»

Sony è felice di essere «sopravvissuta» a PS3: «Abbiamo volato troppo vicino al Sole»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come ormai ben saprete, PlayStation ha ufficialmente compiuto i suoi primi 30 anni dall'esordio sul mercato della prima console: un'iniziativa che Sony sta festeggiando con diverse iniziative. Una delle più interessanti è sicuramente una schermata di avvio nostalgica su PS5 e l'introduzione di temi dedicati alle precedenti generazioni: una feature particolarmente richiesta che adesso i fan si augurano diventi permanente. (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Per tutti, è stata quella che ha cambiato per sempre la faccia del gaming casalingo. Per tanti è stata la console che li ha irrimediabilmente avvicinati al mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Sono innumerevoli i motivi per cui la prima console targata Sony, quella grigia PlayStation arrivata sugli scaffali giapponesi esattamente trent'anni fa, ha rappresentato un roboante spartiacque per l'industria dei videogiochi: dall'affermazione definitiva della supremazia del formato CD-ROM alla percezione del fenomeno culturale dei videogiochi da parte del pubblico generalista, l'elenco andrebbe avanti molto a lungo. (Multiplayer.it)

In queste ore è infatti arrivato un omaggio software dedicato sempre a PS1, la storica prima console del marchio nipponico. Si tratta della mitica boot animation della PlayStation, quella il cui suono scatena pelle d'oca a chi all'epoca ha avuto modo di metterci le mani sopra. (SmartWorld)

PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano

PlayStation ha compiuto 30 anni di vita e tutti i principali volti legati al marchio di Sony, tra cui Hideo Kojima, hanno voluto omaggiare, a modo loro, questo traguardo. (Gametimers)

La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)

Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)