PlayStation, un tuffo nel passato per il 30mo anniversario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accensione nostalgica per la PlayStation 5 Sony ha deciso di celebrare il 30° anniversario di PlayStation offrendo ai giocatori un’esperienza unica: la possibilità di personalizzare la PlayStation 5 con temi ispirati alle console delle generazioni precedenti. Questa funzionalità speciale, disponibile per un periodo di tempo limitato, permette di rivivere l’estetica ei suoni delle console che hanno fatto la storia del gaming. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il 3 dicembre 1994 venne lanciata la console che ha venduto centinaia di milioni di pezzi in cinque generazioni. Una delle chiavi del suo successo è stata avvicinare i più grandi a quello che fino ad allora era prettamente un passatempo per bambini. (Sky Tg24 )
Tutti i giochi per la Playstation ambientati in Sicilia Sono diversi i titoli con una sezione o missione che hanno come sfondo la nostra terra sicula: vi sveliamo quali sono questi videogiochi della console targata Sony (Balarm.it)
I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)
Come ormai ben saprete, PlayStation ha ufficialmente compiuto i suoi primi 30 anni dall'esordio sul mercato della prima console: un'iniziativa che Sony sta festeggiando con diverse iniziative. (Spaziogames.it)
Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)
Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato smorzato dalla conferma che queste aggiunte saranno disponibili solo per un periodo limitato. Per celebrare il 30° anniversario della prima PlayStation, Sony ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento per PlayStation 5 il 2 dicembre, introducendo temi nostalgici, opzioni audio retrò e uno speciale schermo di avvio che ha fatto rivivere l'epoca del 1994. (Spaziogames.it)