L'ex-capo di PlayStation dice che con PS3 l'azienda era solo felice di essere sopravvissuta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa settimana Sony festeggia i 30 anni di PlayStation. Riflettendo sull'era PS3 dell'azienda in una nuova intervista a Eurogamer, l'ex capo di PlayStation Shawn Layden definisce la PS3 un momento "Icaro" per Sony, in quanto il team "volò troppo vicino al sole". Le parole di Layden su PS3 "Abbiamo avuto PS1, PS2... e ora stiamo costruendo un supercomputer!". Ricorda Layden. "E ci metteremo sopra Linux! E faremo tutte queste cose! Abbiamo volato troppo vicino al sole e siamo stati fortunati e felici di essere sopravvissuti a questa esperienza, ma ci ha insegnato molto. (Multiplayer.it)
Su altri media
Sono innumerevoli i motivi per cui la prima console targata Sony, quella grigia PlayStation arrivata sugli scaffali giapponesi esattamente trent'anni fa, ha rappresentato un roboante spartiacque per l'industria dei videogiochi: dall'affermazione definitiva della supremazia del formato CD-ROM alla percezione del fenomeno culturale dei videogiochi da parte del pubblico generalista, l'elenco andrebbe avanti molto a lungo. (Multiplayer.it)
Sony sta tenendo una grande tornata di saldi su PlayStation Store per celebrare il 30esimo anniversario del lancio della prima PlayStation: una pietra miliare piuttosto importante, con un risparmio altrettanto importante proposto ai gamer. (eSports & Gaming)
And let’s not forget, for the adrenaline junkies, playinexchange now offers the chance to spice up the action with a few bets. (Napolipiu.com)
Per comprarla in Europa bisognera' attendere il 29 settembre del 1995.Ma e' un successo senza precedenti: nel 2000, la console aveva venduto oltre 100 milioni di unita'. La rivoluzione del settore era arrivata. (Tiscali Notizie)
Il 3 dicembre del 1994 PlayStation arriva sugli scaffali dei negozi giapponesi con il consueto spettacolo di code fuori dai negozi e acquirenti che escono esultanti. Arriverà negli Stati Uniti quasi un anno dopo, il 9 settembre e in Europa ancora più tardi, il 29 settembre 1995. (la Repubblica)
L’industria del videogioco ha ricevuto una scossa importante il 3 dicembre 1994. Da allora sono trascorsi 30 anni e PlayStation è diventata nel tempo sinonimo di videogioco in Italia - «Spegni la Play!» è stato un leitmotiv dell’infanzia e dell’adolescenza di molti – e nel mondo. (Corriere della Sera)