Sorpresa per i gamer: PS 5 trasmette a tutti lo stesso messaggio per i 30 anni del marchio PlayStation
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I suoni, le grafiche: il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 riporta a tutto com'era nel 1994. Non mancano nemmeno gli omaggi a PS2, PS3 e PS4. È con questo tuffo nel passato che Sony ha deciso di celebrare i 30 anni di videogiochi PlayStation. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano. Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. (GameSoul)
In un'intervista pubblicata da Eurogamer.net, Shawn Layden ha svelato questo sentimento generale che aleggiava intorno alla prima PlayStation all'epoca del lancio, che ha portato poi a una situazione ben diversa. (Multiplayer.it)
Few events in the dynamic arena of competitive gaming have achieved legendary status, captivating spectators and establishing standards for esports excellence. These events are cultural phenomena, drawing millions of fans, jaw-dropping prize pools, and enough drama to rival a Netflix series. (Napolipiu.com)
Il 3 dicembre del 1994 PlayStation arriva sugli scaffali dei negozi giapponesi con il consueto spettacolo di code fuori dai negozi e acquirenti che escono esultanti. Arriverà negli Stati Uniti quasi un anno dopo, il 9 settembre e in Europa ancora più tardi, il 29 settembre 1995. (la Repubblica)
Una delle più interessanti è sicuramente una schermata di avvio nostalgica su PS5 e l'introduzione di temi dedicati alle precedenti generazioni: una feature particolarmente richiesta che adesso i fan si augurano diventi permanente. (Spaziogames.it)
Questa settimana Sony festeggia i 30 anni di PlayStation. Riflettendo sull'era PS3 dell'azienda in una nuova intervista a Eurogamer, l'ex capo di PlayStation Shawn Layden definisce la PS3 un momento "Icaro" per Sony, in quanto il team "volò troppo vicino al sole". (Multiplayer.it)