30 anni di Playstation: dagli anni '90 agli eSports con F1, Gran Turismo e gli altri

30 anni di Playstation: dagli anni '90 agli eSports con F1, Gran Turismo e gli altri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, nel 1994, fa Sony lanciava sul mercato giapponese la prima Playstation. Sono 30 anni che la famosa console per videogiochi accompagna le vite di bambini e adulti, inclusi i migliaia di appassionati di motorsport nel mondo che, attraverso uno schermo e un joystick, sognano di vivere le avventure in pista dei propri idoli. Gli indimenticabili anni '90 di Playstation Il primo videogioco a tema F1 uscì nel 1996 e si rifaceva alla stagione dell'anno precedente. (Autosprint.it)

Su altri giornali

Few events in the dynamic arena of competitive gaming have achieved legendary status, captivating spectators and establishing standards for esports excellence. These events are cultural phenomena, drawing millions of fans, jaw-dropping prize pools, and enough drama to rival a Netflix series. (Napolipiu.com)

Il 3 dicembre 1994 venne lanciata la console che ha venduto centinaia di milioni di pezzi in cinque generazioni. Una delle chiavi del suo successo è stata avvicinare i più grandi a quello che fino ad allora era prettamente un passatempo per bambini. (Sky Tg24 )

I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)

Sony e le perplessità sul lancio di PlayStation. “Fu difficile mettere il marchio sulla console”, rivela l’ex-CEO Shawn Layden

Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. (Tech Princess)

Questa settimana Sony festeggia i 30 anni di PlayStation. Riflettendo sull'era PS3 dell'azienda in una nuova intervista a Eurogamer, l'ex capo di PlayStation Shawn Layden definisce la PS3 un momento "Icaro" per Sony, in quanto il team "volò troppo vicino al sole". (Multiplayer.it)

Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. (Gametimers)