30 anni di PlayStation, il meteorite che cambiò il mondo dei videogiochi

30 anni di PlayStation, il meteorite che cambiò il mondo dei videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 3 dicembre del 1994 PlayStation arriva sugli scaffali dei negozi giapponesi con il consueto spettacolo di code fuori dai negozi e acquirenti che escono esultanti. Arriverà negli Stati Uniti quasi un anno dopo, il 9 settembre e in Europa ancora più tardi, il 29 settembre 1995. Arriva come un oggetto curioso e molto atteso, ma le cui potenzialità sono ancora tutte da verificare, perché il settore sta vivendo un'importante fase di transizione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Navigare attraverso le migliaia di titoli che sono stati disponibili nel corso degli anni sulle console Sony è stata un'impresa tutt'altro che semplice, ma per festeggiare questo pezzo di storia del videogioco, ci siamo dedicati anima e corpo al difficile compito. (Multiplayer.it)

Oggi, nel 1994, fa Sony lanciava sul mercato giapponese la prima Playstation. Sono 30 anni che la famosa console per videogiochi accompagna le vite di bambini e adulti, inclusi i migliaia di appassionati di motorsport nel mondo che, attraverso uno schermo e un joystick, sognano di vivere le avventure in pista dei propri idoli. (Autosprint.it)

I suoni, le grafiche: il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 riporta a tutto com'era nel 1994. Non mancano nemmeno gli omaggi a PS2, PS3 e PS4. (Fanpage.it)

La miglior feature di sempre della PS5 è disponibile solo per un periodo di tempo limitatissimo

Oltre a celebrare il successo dei titoli PlayStation 5 e PlayStation 4 2024 (da ottobre 2023 a settembre 2024), i premi di quest’anno hanno anche riconosciuto i giochi eccezionali creati da sviluppatori giapponesi e da altre parti dell’Asia arrivati su piattaforme PlayStation degli ultimi 30 anni: la PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4. (PlayStation Blog)

Una delle più interessanti è sicuramente una schermata di avvio nostalgica su PS5 e l'introduzione di temi dedicati alle precedenti generazioni: una feature particolarmente richiesta che adesso i fan si augurano diventi permanente. (Spaziogames.it)

I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)