Sony non credeva molto in PlayStation e mettere il marchio sulla console non è stato facile, dice Shawn Layden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un'intervista pubblicata da Eurogamer.net, Shawn Layden ha svelato questo sentimento generale che aleggiava intorno alla prima PlayStation all'epoca del lancio, che ha portato poi a una situazione ben diversa. I lavori sulla nuova console sono partiti da piuttosto lontano, fin dalla mitologica collaborazione con Nintendo poi naufragato, portando a una macchina interamente costruita da Sony. Nonostante l'impegno, tuttavia, sembra che la compagnia avesse diversi timori a lanciare un dispositivo in un mercato che, all'epoca, sembrava impenetrabile da chi non era Nintendo o Sega. (Multiplayer.it)
Su altre fonti
PlayStation Partner Awards in Giappone/Asia (da qui in poi definito PlayStation Partner Awards), onorando tutti questi incredibili giochi e talentuosi sviluppatori che hanno rilasciato il loro gioco su PlayStation nella regione Giappone/Asia. (PlayStation Blog)
Il 3 dicembre 1994 veniva lanciata la prima PlayStation, esattamente 30 anni fa. Sony ce lo ha ricordato anche poche ore fa con un video che ci ha fatto sentire nostalgici e/o vecchi, ma l'azienda nipponica non è stata mai così convinta, a quanto pare. (Spaziogames.it)
Il 3 dicembre del 1994 la prima console per videogiochi targata Sony arrivava nei negozi. La PlayStation 2 arriva il 4 marzo del 2000, retrocompatibile con i giochi della sua progenitrice. (Tiscali Notizie)
Non so come sia accaduto, per voi. Per me è stato un po' un caso. Amavo i videogiochi ma, a parte uno stoico computer Atari XE, ci giocavo un po' dove capitava – che fosse il Commodore 64 di mio cugino o quelle console di incerta provenienza che si trovavano ai centri commerciali e che scimmiottavano quelle più famose (e che con la paghetta non potevo permettermi). (Spaziogames.it)
In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha confezionato un video promozionale che fa leva sulla nostalgia per ringraziare i giocatori e celebrare il brand. (The Games Machine)
, si celebrano i 30 anni di PlayStation. La console che ha permesso a Sony di debuttare nel mondo dei videogiochi viene celebrata con un emozionante trailer dedicato ai giochi più iconici e, soprattutto, ai videogiocatori. (gaming.hwupgrade.it)