Tra doppie vite e terzi luoghi, gli spot che hanno definito l’identità di PlayStation
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È anche attraverso la sua comunicazione dissacrante e rivoluzionaria che il brand PlayStation si è imposto nell'immaginario collettivo, trasformando il mondo dei videogiochi. Immaginate la scena: siamo negli anni '90 e i videogiochi sono ancora perlopiù additati come una distrazione per nerd e ragazzini. È dura cambiare l'opinione pubblica e sembra che i grandi colossi abbiano deciso di rinunciare all'impresa e concentrare la loro comunicazione proprio su questo segmento di pubblico. (Multiplayer.it)
Su altri giornali
Le manca una faccia. Negli anni '90, quando Sony è un'outsider che entra per la prima volta nel mondo dei videogiochi dominato da titani come Nintendo e Sega, non le manca di certo il fegato. (Multiplayer.it)
Più di cento milioni di console vendute significheranno qualcosa, no? Di certo, per i non addetti ai lavori l'improvviso salto di Sony nel mondo del videogioco fu alquanto una sorpresa. Chi, invece, era più attento e bazzicava già qualcuna delle diverse riviste di settore, era sicuramente a conoscenza del famigerato tentativo, andato a vuoto, di una periferica per Super Nintendo che lasciò Sony con un brevetto per una console con CD e, perché no, una certa voglia di rivincita. (Multiplayer.it)
Una cerimonia che si è rivelata particolarmente soddisfacente per HoYoverse, che ha portato a casa premi importanti per tutti i suoi free-to-play più importanti: Genshin Impact si è assicurato l'Excellence Award, mentre sia Honkai: Star Rail che Zenless Zone Zero hanno conquistato il Partner Award. (Spaziogames.it)
Le PlayStation 5 Limited Edition 30th Anniversario non sono l'unica celebrazione indetta da Sony per festeggiare appunto i 30 anni della primissima PlayStation. (SmartWorld)
Kazunori Yamauchi, papà di Gran Turismo, ha voluto fare qualcosa di speciale, suonando per l’occasione “Moon Over the Castle“, storica composizione presente nel primo GT, gioco che ricordiamo essere stato il più venduto su PlayStation con 10,8 milioni di copie. (Gametimers)