PS1 Boot Animation su PS5: come attivarla per un tempo limitato per celebrare i 30 anni di PlayStation

PS1 Boot Animation su PS5: come attivarla per un tempo limitato per celebrare i 30 anni di PlayStation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le PlayStation 5 Limited Edition 30th Anniversario non sono l'unica celebrazione indetta da Sony per festeggiare appunto i 30 anni della primissima PlayStation. In queste ore è infatti arrivato un omaggio software dedicato sempre a PS1, la storica prima console del marchio nipponico. Si tratta della mitica boot animation della PlayStation, quella il cui suono scatena pelle d'oca a chi all'epoca ha avuto modo di metterci le mani sopra. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

È anche attraverso la sua comunicazione dissacrante e rivoluzionaria che il brand PlayStation si è imposto nell'immaginario collettivo, trasformando il mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Rovistando tra vecchi articoli a cavallo tra il '94 e il '95, l'impressione al lancio di PlayStation è di grande curiosità, ma anche di un certo scetticismo... vediamo cosa dicevano le riviste e la TV. (Multiplayer.it)

Un personaggio che l'aiuti a mettere piede in un'eterna battaglia tra mascotte come Mario e Sonic. Le manca una faccia. (Multiplayer.it)

PlayStation compie 30 anni. Kazunori Yamauchi li festeggia suonando “Moon Over the Castle” di Gran Turismo

Una cerimonia che si è rivelata particolarmente soddisfacente per HoYoverse, che ha portato a casa premi importanti per tutti i suoi free-to-play più importanti: Genshin Impact si è assicurato l'Excellence Award, mentre sia Honkai: Star Rail che Zenless Zone Zero hanno conquistato il Partner Award. (Spaziogames.it)

In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha pubblicato i vincitori del 30th Anniversary PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia, celebrando in questo modo i maggiori successi su PS4 e PS5 provenienti da team e publisher asiatici. (Multiplayer.it)

PlayStation ha compiuto 30 anni di vita e tutti i principali volti legati al marchio di Sony, tra cui Hideo Kojima, hanno voluto omaggiare, a modo loro, questo traguardo. (Gametimers)