Come sono cambiati i personaggi iconici di PlayStation nel corso degli ultimi trent’anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli anni '90, quando Sony è un'outsider che entra per la prima volta nel mondo dei videogiochi dominato da titani come Nintendo e Sega, non le manca di certo il fegato. Le manca una faccia. Un personaggio che l'aiuti a mettere piede in un'eterna battaglia tra mascotte come Mario e Sonic. Una sfida non facile, che prima partorisce l'orribile Polygon Man, ma poi viene raccolta da Naughty Dog che si mette al lavoro su un marsupiale antropomorfo arancione. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
In queste ore è infatti arrivato un omaggio software dedicato sempre a PS1, la storica prima console del marchio nipponico. Si tratta della mitica boot animation della PlayStation, quella il cui suono scatena pelle d'oca a chi all'epoca ha avuto modo di metterci le mani sopra. (SmartWorld)
Nelle scorse ore sono stati stati assegnati ufficialmente i riconoscimenti dei PlayStation Partner Awards 2024, cerimonia pensata per premiare i migliori sviluppatori e partner asiatici per le console di casa Sony (Spaziogames.it)
Si tratta di una premiazione organizzata annualmente da Sony, con candidature e premi gestiti direttamente dalla compagnia, che in questo caso si concentra sull'assegnare riconoscimenti speciali ai titoli che si sono distinti in maniera particolare, nel corso dell'anno, sul mercato e presso il pubblico di PlayStation. (Multiplayer.it)
Rovistando tra vecchi articoli a cavallo tra il '94 e il '95, l'impressione al lancio di PlayStation è di grande curiosità, ma anche di un certo scetticismo... vediamo cosa dicevano le riviste e la TV. (Multiplayer.it)
PlayStation ha compiuto 30 anni di vita e tutti i principali volti legati al marchio di Sony, tra cui Hideo Kojima, hanno voluto omaggiare, a modo loro, questo traguardo. (Gametimers)
È anche attraverso la sua comunicazione dissacrante e rivoluzionaria che il brand PlayStation si è imposto nell'immaginario collettivo, trasformando il mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)