IL CASO Leoni picchiati nel circo, l’appello di Meta Parma: “Basta circhi con animali!”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video di un domatore che durante uno spettacolo circense picchia i leoni a Licola, in provincia di Napoli, è diventato subito virale. I leoni ruggiscono contro il domatore che prontamente utilizza la forza bruta per sottometterli a suon di urla e di frustate, davanti a un pubblico sbigottito e spaventato. Eppure, dice l’associazione Meta Parma, questi maltrattamenti non sono l’eccezione ma la regola. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Gli animali, a un certo punto, hanno deciso di ribellarsi agli ordini dell'uomo e hanno cercato di abbattare la recinzione di ferro che separava loro dal pubblico. Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli (leggo.it)
Immagine di repertorio "Basta usare gli animali nei circhi" è l'appello lanciato al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, da una delegazione di bambini che oggi, assieme ad alcune associazioni animaliste, è stata ricevuta a Palazzo San Giacomo dal capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore e dalla dirigente del servizio Tutela dell’Ambiente, della Salute e del Paesaggio, Giuliana Vespere. (Fanpage.it)
Sedie e pedane di legno scagliate contro i leoni del circo: così si riaccende l'antica discussione sull'impiego degli animali negli spettacoli di intrattenimento. Questi numeri, così come le condizioni di vita degli esemplari nelle ca… (La Stampa)
Il video ha fatto il giro del web nei giorni di Natale: la sera dell’antivigilia, durante lo show del circo “M. (La Repubblica)
Orfei a Licola, in provincia di Napoli. Momenti di terrore al Circo M. (Corriere TV)
Attimi di panico tra gli spettatori, con le sbarre delle gabbie che iniziano a tremare causando un fuggi fuggi. (L'Unione Sarda.it)