Leoni frustati al circo, manifestazione animalista domani a Licola: "Mai più show con animali a Napoli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Pierluigi Frattasi 3 Un frame del video registrato durante lo spettacolo al circo M. Orfei Manifestazione animalista domani a Licola, all'ingresso del circo M.Orfei, nei pressi di Acquaflash, per protestare dopo le immagini del leoni frustrati durante uno spettacolo pubblicate in un video di denuncia dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Avs). Il flash mobè stato annunciato per le ore 19,45 di domani, venerdì 27 dicembre 2024 dalle associazioni animaliste e dai cittadini. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Il filmato girato al circo Orfei di Licola, che ha provocato polemiche per la violenza dell'addestratore. (L'Unione Sarda.it)
Un gruppo di leoni si è ribellato al domatore che stava eseguendo uno spettacolo circense. Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli (leggo.it)
Questi numeri, così come le condizioni di vita degli esemplari nelle ca… Sedie e pedane di legno scagliate contro i leoni del circo: così si riaccende l'antica discussione sull'impiego degli animali negli spettacoli di intrattenimento. (La Stampa)
Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane" (La Stampa)
«Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)
Il video ha fatto il giro del web nei giorni di Natale: la sera dell’antivigilia, durante lo show del circo “M. (La Repubblica)