Circo, leoni si scagliano contro la gabbia: l'addestratore li colpisce e il pubblico fugge

Circo, leoni si scagliano contro la gabbia: l'addestratore li colpisce e il pubblico fugge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Si sono vissuti attimi di paura qualche giorno fa all'interno del tendone del Circo Orfei installato in questo periodo a Livola, una frazione di Giugliano (Napoli), quando un leone particolarmente nervoso si è scagliato contro la gabbia facendola tremare e scatenando il panico tra il pubblico presente. Il domatore, che ha perso il controllo dei felini, ha reagito colpendoli con frustate e scagliando loro contro degli sgabelli utilizzati nell'esibizione, il che ha riacceso le proteste degli attivisti contro l'utilizzo degli animali negli spettacoli circensi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Questi numeri, così come le condizioni di vita degli esemplari nelle ca… Sedie e pedane di legno scagliate contro i leoni del circo: così si riaccende l'antica discussione sull'impiego degli animali negli spettacoli di intrattenimento. (La Stampa)

Attimi di panico tra gli spettatori, con le sbarre delle gabbie che iniziano a tremare causando un fuggi fuggi. (L'Unione Sarda.it)

Il video ha fatto il giro del web nei giorni di Natale: la sera dell’antivigilia, durante lo show del circo “M. (La Repubblica)

Leoni frustati al circo, manifestazione animalista domani a Licola: "Mai più show con animali a Napoli"

Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli. Un gruppo di leoni si è ribellato al domatore che stava eseguendo uno spettacolo circense. (leggo.it)

Nelle immagini si vede che gli spettatori, terrorizzati da quello che sta accadendo, si alzano dalle sedie e fuggono via. «Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)

3 Un frame del video registrato durante lo spettacolo al circo M. Orfei (Fanpage.it)

Circo, leoni si scagliano contro la gabbia: l'addestratore li colpisce e il pubblico fugge