Paura al circo, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane"

Paura al circo, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: Animali frustati e colpiti con pedane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il circo delle polemiche. Arrivano da Licola, nel Napoletano, le immagini di presunti maltrattamenti ai danni di alcuni leoni nel corso di uno spettacolo allestito per il Natale. La denuncia, accompagnata da un video, è del deputato Avs Francesco Emilio Borrelli insieme all'attivista per i diritti degli animali, Enrico Rizzi. "Alcuni leoni si sono ribellati e sono stati presi a colpi di pedane in testa, per poi essere colpiti ancora con la frusta", racconta Rizzi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. Attimi di panico al Circo Miranda Orfei a Licola, in provincia di Napoli. (Secolo d'Italia)

Nelle immagini si vede che gli spettatori, terrorizzati da quello che sta accadendo, si alzano dalle sedie e fuggono via. «Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)

STEFANO ROSSI PRENDE LA PAROLA SUL VIDEO DELLA RISSA TRA I LEONI AL CIRCO A NAPOLI (Circusfans Italia)

Circo a Licola, leoni si azzuffano, ma non è come sembra. Il domatore risponde alle accuse sui social

Leggi tutta la notizia A Licola, nel Napoletano, si è aperta una polemica su presunti maltrattamenti ai leoni durante uno spettacolo natalizio. (Virgilio)

Nel video dello spettacolo del 23 dicembre diffuso sui social, si vede un addestratore prendere una delle pedane presenti sul palco scagliarla contro un leone, per poi cominciare a dare frustate agli animali che corrono da un lato all'altro della gabbia, colpendo violentemente le sbarre. (Corriere TV)

I due maschi sono in calore e si sono azzuffati per la femmina. Diversi spettatori sono scappati via impauriti. (ilmattino.it)