Addestratore frusta i leoni al circo. L’esperto: «Così si insegna la violenza ai più piccoli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di leoni durante uno spettacolo al circo di Licola si è ribellato all'addestratore sotto gli occhi del pubblico terrorizzato. Secondo il divulgatore Ermanno Giudici c'è un motivo dietro a questo comportamento. Un gruppo di leoni si è ribellato all'addestratore che era nella gabbia, sotto gli occhi del pubblico. Gli animali hanno provato ad abbattere le sbarre che li dividevano dalle persone mentre l'addestratore lanciava fruste e addirittura la pedana. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Nico Falco I leoni che sembrano non obbedire più agli ordini, l'addestratore che gli lancia contro una pedana e poi li prende a frustate: scena sicuramente disturbante, quella a cui si sono ritrovati ad assistere gli spettatori dello spettacolo del Circo M. (Fanpage.it)
I leoni che non obbediscono agli ordini, l’addestratore che lancia contro di essi una pedana e delle sedie e li frusta. Gli animali agitati che colpiscono le sbarre della gabbia e terrorizzano gli spettatori i quali, in preda al panico, si danno alla fuga. (L'Unione Sarda.it)
Arrivano da Licola, nel Napoletano, immagini che stanno facendo discutere e che hanno innescato un'aspra polemica. Un video diffuso sui social mostra presunti episodi di maltrattamento ai danni di alcuni leoni durante uno spettacolo circense organizzato per le festività natalizie. (Liberoquotidiano.it)
A Licola, nel Napoletano, si è aperta una polemica su presunti maltrattamenti ai leoni durante uno spettacolo natalizio. Un video diffuso dal deputato AVS Francesco Emilio Borrelli e dall’attivista per i diritti animali Enrico Rizzi mostra scene di violenza, in cui alcuni leoni ribelli sarebbero stati colpiti con pedane sulla testa e frustati. (La Stampa)
Attimi di panico al Circo Miranda Orfei a Licola, in provincia di Napoli. L’agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. (Secolo d'Italia)
“Dovevo calmarli”, ha spiegato in seguito Caroli, ma le immagini del video, diventato virale sui social, mostrano una reazione violenta che ha indignato animalisti e spettatori: “Le torture a danno di questi animali non sono più tollerabili”, ha tuonato il deputato Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea contro l’uso degli animali nei circhi. (Il Fatto Quotidiano)