Circo Orfei di Licola, i leoni si agitano nel recinto e il domatore lancia sedie e panche: panico tra gli spettatori. L'accusa: «Animali maltrattati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I leoni ruggiscono, si agitano, si scagliano contro il recinto, il domatore lancia sedie, panche, li colpisce più volte con il frustino. «Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. Nelle immagini si vede che gli spettatori, terrorizzati da quello che sta accadendo, si alzano dalle sedie e fuggono via. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Stefano Rossi, portavoce del Circo Miranda Orfei di Darix Martini (installato a Licola, Napoli), dove è impegnato da diverso tempo nella cura e presentazione di cavalli ed animali esotici ci invia la riflessione seguente, a seguito della diffusione on line di un video realizzato da uno spettatore nel corso del numero di leoni di Sonny Caroli. (Circusfans Italia)
Un’ipotesi iniziale e la sua evoluzione (Terzo Tempo Napoli)
3 Un frame del video registrato durante lo spettacolo al circo M. Orfei (Fanpage.it)
Ad annunciarlo sono il senatore Orfeo Mazzella, capogruppo del M5s in commissione Affari Sociali a Palazzo Madama, e i parlamentari pentastellati del comitato Pianeta 2050 Sergio Costa, Alessandro Caramiello, Carmen Di Lauro, Ilaria Fontana, Gisella Naturale e Susanna Cherchi. (il Giornale)
Arrivano da Licola, nel Napoletano, immagini che stanno facendo discutere e che hanno innescato un'aspra polemica. Un video diffuso sui social mostra presunti episodi di maltrattamento ai danni di alcuni leoni durante uno spettacolo circense organizzato per le festività natalizie. (Liberoquotidiano.it)
L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. Orfei a Licola, in provincia di Napoli. (Corriere TV)