Panico tra gli spettatori per i leoni impazziti al Circo Orfei. La difesa: il domatore ha evitato il peggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attimi di panico al Circo Miranda Orfei a Licola, in provincia di Napoli. Nel video dello spettacolo del 23 dicembre diffuso sui social, si vede un addestratore prendere una delle pedane presenti sul palco scagliarla contro un leone, per poi cominciare a dare frustate agli animali che corrono da un lato all’altro della gabbia, colpendo violentemente le sbarre. L’agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
“Dovevo calmarli”, ha spiegato in seguito Caroli, ma le immagini del video, diventato virale sui social, mostrano una reazione violenta che ha indignato animalisti e spettatori: “Le torture a danno di questi animali non sono più tollerabili”, ha tuonato il deputato Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea contro l’uso degli animali nei circhi. (Il Fatto Quotidiano)
Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane" (La Stampa)
«Tutti stanno dicendo che abbiamo maltrattato gli animali, ma non è così. Eppure non è come sembra. (ilmattino.it)
STEFANO ROSSI PRENDE LA PAROLA SUL VIDEO DELLA RISSA TRA I LEONI AL CIRCO A NAPOLI (Circusfans Italia)
"Alcuni leoni si sono ribellati e sono stati presi a colpi di pedane in testa, per poi essere colpiti ancora con la frusta", racconta Rizzi. Il circo delle polemiche. (La Repubblica)
I leoni che non obbediscono agli ordini, l’addestratore che lancia contro di essi una pedana e delle sedie e li frusta. Gli animali agitati che colpiscono le sbarre della gabbia e terrorizzano gli spettatori i quali, in preda al panico, si danno alla fuga. (L'Unione Sarda.it)