Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane" A Licola, nel Napoletano, si è aperta una polemica su presunti maltrattamenti ai leoni durante uno spettacolo natalizio. Un video diffuso dal deputato AVS Francesco Emilio Borrelli e dall’attivista per i diritti animali Enrico Rizzi mostra scene di violenza, in cui alcuni leoni ribelli sarebbero stati colpiti con pedane sulla testa e frustati. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
I leoni ruggiscono, si agitano, si scagliano contro il recinto, il domatore lancia sedie, panche, li colpisce più volte con il frustino. Nelle immagini si vede che gli spettatori, terrorizzati da quello che sta accadendo, si alzano dalle sedie e fuggono via. (Corriere della Sera)
STEFANO ROSSI PRENDE LA PAROLA SUL VIDEO DELLA RISSA TRA I LEONI AL CIRCO A NAPOLI (Circusfans Italia)
Momenti di terrore al Circo M. Orfei a Licola, in provincia di Napoli. (Corriere TV)
“Dovevo calmarli”, ha spiegato in seguito Caroli, ma le immagini del video, diventato virale sui social, mostrano una reazione violenta che ha indignato animalisti e spettatori: “Le torture a danno di questi animali non sono più tollerabili”, ha tuonato il deputato Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea contro l’uso degli animali nei circhi. (Il Fatto Quotidiano)
Un video che ha fatto il giro dei social, suscitando indignazione tra gli utenti. «Tutti stanno dicendo che abbiamo maltrattato gli animali, ma non è così. (ilmattino.it)
La denuncia parte dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme all’attivista per i diritti degli animali, Enrico Rizzi. (Liberoquotidiano.it)