Il Titanic cade a pezzi, è crollata l'iconica ringhiera di Jack e Rose: "Ora non sembra più quella del film. Sono i segni del deterioramento"

Il Titanic cade a pezzi, è crollata l'iconica ringhiera di Jack e Rose: Ora non sembra più quella del film. Sono i segni del deterioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È stata l’immagine simbolo che ha reso celebre il film Titanic nel mondo. E adesso, gli stessi fan che hanno acclamato quella magica scena di Jack e Rose sulla prua della nave che affondò nel 1912 piangono i segni del suo lento decadimento. Una grande sezione della ringhiera della prua, infatti, si è staccata dal relitto e ora giace, sola, sul fondale marino. La tragica scoperta è avvenuta durante una delle immersioni con robot sottomarini che spesso vengono eseguite per controllare i cambiamenti che la nave ha subito nel corso di questi 100 anni sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A documentarlo è la nuova spedizione organizzata da RMS Titanic, Inc. che ha avuto modo di trascorrere centinaia di ore documentando il relitto in modo molto dettagliato grazie a una tecnologia migliore di quelle usate in passato. (Adnkronos)

Una nuova missione sui fondali oceanici ha catturato milioni di immagini del relitto del Titanic. (Fanpage.it)

Il cedimento di gran parte del parapetto, attaccato alla pr… (la Repubblica)

Titanic, la ringhiera si sgretola: "L'iconica prua non sembra più quella che era", le immagini riprese sul fondo dell'Atlantico - VIDEO

Come dimenticare Jack e Rose, interpretati da due giovanissimi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che si dichiarano amore eterno sulla prua del Titanic, davanti a una delle balaustre più simboliche del cinema? Ed è proprio questa parte del relitto che è crollata dichiarando un punto di non ritorno. (Virgilio)

Una sezione della prua del Titanic, che faceva da cornice a una delle scene più famose del film diretto da James Cameron, è caduta a causa del decadimento legato al trascorrere del tempo ed è ora scivolata sul fondo dell'Atlantico. (Movieplayer)

Il Titanic si sta sgretolando e sta andando perduto nelle profondità oceaniche. La nave protagonista del naufragio più famoso della storia si trova da ormai un secolo a 3.800 metri di profondità, dove batteri e reazioni chimiche di ossidazione la stanno lentamente ma inesorabilmente corrodendo e la struttura collassa. (Il Giornale d'Italia)