Firenze, triplicati gli hotel di lusso, 12mila case per Airbnb: tutti i nodi del G7 sul turismo

Firenze, triplicati gli hotel di lusso, 12mila case per Airbnb: tutti i nodi del G7 sul turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

È come se ogni anno l’intera popolazione di una metropoli grande tre volte Roma si fiondasse in città: 4 milioni di arrivi nel 2023 considerando ufficialmente alberghi e affittacamere e quasi altrettanti stimando – lo fa il Centro studi turistici (Cst) guidato da Alessandro Tortelli - l’enorme quantità di appartamenti su Airbnb e altre piattaforme per gli affitti brevi. Un numero che da solo bast… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Sino a domani, giovedì 7 novembre, l’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio accoglie e supporta 30 operatori nello spazio Sardegna, di trecento metri quadri, all’interno del World Travel Market di Londra, una delle fiere turistiche più prestigiose e principali a livello internazionale. (SARdies.it)

La sinergia d'intenti Sarà Firenze, la culla del Rinascimento, ad ospitare il secondo Forum Internazionale del Turismo, l’8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso. L’evento, che precede il primo G7 dedicato al turismo, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. (il Giornale)

Oggi ciò che stiamo facendo come ministero è aiutare ad aumentare le offerte turistiche e conseguentemente aiutare la destagionalizzazione per avere flussi distribuiti tutto l’anno nei vari siti turistici. (LA NAZIONE)

Ferrovie: Al G7 del Turismo in Toscana con un treno speciale

A dirlo è Lorenzo Fagnoni, presidente di Property Managers Italia e Ceo di Apartments Florence, in vista del Forum Internazionale del Turismo, in programma da domani 8 novembre alla Fortezza da Basso. (LA NAZIONE)

Firenze ospita il secondo Forum internazionale del turismo l'8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso. L'evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, ha l'obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell'industria le sfide presenti e future. (la Repubblica)

Il ministro italiano presiederà le sessioni di lavoro, che vedranno la partecipazione dei ministri e capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea. (Ferrovie.info)