Macron riceve Zelensky: “Mosca vuole la guerra, presto per revocare le sanzioni ”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI – «La Russia dimostra di voler continuare la guerra» dicono insieme Emmanuel Macron e Volodymyr Zelensky all’Eliseo. I due leader fanno da controcanto agli ultimi sviluppi dei negoziati tra Usa e Russia mentre persino Donald Trump comincia a riconoscere che un «deal» si allontana sempre di più. «Penso che la Russia voglia porre fine alla guerra – dice il presidente americano - ma è possibi… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Foto di rito, mano sul cuore per ringraziare la stampa e via alla preparazione della nuova riunione della «coalizione dei volenterosi» per Kiev. Ad attenderlo, con il sorriso soddisfatto del padrone di casa, il presidente francese Macron che evita la stretta di mano istituzionale per cingere l’omologo ucraino in un abbraccio caloroso, da vecchio amico. (il manifesto)
(Adnkronos) – Oltre 1500 iscritti, 450 relatori, di cui 100 tra i top level dell’ortopedia internazionale si danno appuntamento a Napoli, alla Stazione marittima, da oggi al 29 marzo, per il quarto Meeting annuale della Siag-Ascot, Società italiana artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche, la principale società scientifica della disciplina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si tratterebbe della prima tregua dal febbraio 2022, quando la Russia ha... (Virgilio)
Missili anticarro Milan, Mica, Mistral, ma anche veicoli blindati VAB, carri armati AMX 10 RC e un sostanzioso numero di munizioni, compreso anche il sostegno alla produzione ucraina nel settore della difesa. (Il Giornale d'Italia)
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI «Troppo presto» per anche solo pensare di togliere le sanzioni alla Russia, dice Emmanuel Macron, «troppo presto» per discutere della composizione di un contingente in Ucraina, dice Volodymir Zelensky, troppo presto per un accordo di pace tra Russia e Ucraina che «prenderà tempo», dice il segretario di Stato americano Marco Rubio. (Corriere della Sera)
Sono 30 i paesi, compresa l'Ucraina, che oggi saranno presenti al vertice sulla pace e la sicurezza per l'Ucraina all'Eliseo a Parigi, secondo la lista diffusa dalla presidenza francese. (La Stampa)