Macron, 'Russia mostra volontà di continuare aggressione'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"La Russia continua, giorno dopo giorno" a moltiplicare i bombardamenti sull'Ucraina, "mostrando la sua volontà di guerra e di voler continuare l'aggressione": lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nella conferenza stampa all'Eliseo, ricevendo per una cena di lavoro il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI «Troppo presto» per anche solo pensare di togliere le sanzioni alla Russia, dice Emmanuel Macron, «troppo presto» per discutere della composizione di un contingente in Ucraina, dice Volodymir Zelensky, troppo presto per un accordo di pace tra Russia e Ucraina che «prenderà tempo», dice il segretario di Stato americano Marco Rubio. (Corriere della Sera)

Nuovo summit oggi a Parigi per i leader dei Paesi 'volonterosi', disposti ad aiutare l'Ucraina in vista di un cessate il fuoco. (Virgilio)

Lo ha detto durante la conferenza stampa all'Eliseo al fianco di Volodymyr Zelensky: «Mosca deve accettare la tregua senza condizioni preliminari» (Open)

Sullo sfondo di una tregua parziale tra Russia e Ucraina nel Mar Nero, legata perlopiù all'export di prodotti agricoli e fertilizzanti, un pezzo d'Europa proverà oggi a imporsi nel negoziato (separato) in corso tra Washington, Mosca e Kiev: anziché guardare dal buco della serratura sventolando mere ipotesi di truppe in Ucraina, tanto Macron quanto Starmer terranno conto degli sforzi della Casa Bianca, scalando all'ingiù la marcia degli annunci bellicisti. (il Giornale)

Macron ha annunciato l'invio di 2 miliardi di euro in armi per Kiev con l'obiettivo di "sostenere la resistenza" ucraina contro l'"aggressore russo". Questo è il concetto di "pace" del presidente Macron. (Il Giornale d'Italia)

A presiedere i lavori del più importante appuntamento scientifico del settore sono Donato Rosa, docente associato di Malattie dell’Apparato locomotore, chirurgia del ginocchio, artroscopia e terapie rigenerative muscolo scheletriche dell’Università Federico II di Napoli e Giovanni Di Giacomo, del Concordia Hospital di Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)