Bonus da 200 euro per la tecnologia, questa volta lo Stato fa un regalo ai cittadini: richiederlo è semplicissimo

Bonus da 200 euro per la tecnologia, questa volta lo Stato fa un regalo ai cittadini: richiederlo è semplicissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MisterGadget.Tech ECONOMIA

Questa volta lo Stato fa veramente un regalo ai cittadini, si tratta di un bonus da 200 euro che è possibile richiedere in modo veloce. Il bonus nasce per il 2025 e prevede un importo fino a 200 euro da utilizzare su determinati prodotti. È una svolta importante e una cifra niente male, che può veramente fare la differenza per gli utenti. Finalizzato ad alleviare i costi di acquisto che sicuramente negli ultimi anni si sono resi più impegnativi. (MisterGadget.Tech)

La notizia riportata su altri media

La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive Come funziona il bonus mobili Il bonus mobili garantisce una detrazione Irpef del 50% su una spesa massima di 5.000 euro per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di alta efficienza energetica, a patto che siano legati a interventi di ristrutturazione edilizia. (corriereadriatico.it)

C'è un nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici nel testo della manovra del governo Meloni. Ed è un incentivo diverso dal bonus mobili ed elettrodomestici che già conosciamo, ossia la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro, prorogata anche per il prossimo anno. (Today.it)

Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. (ilgazzettino.it)

Bonus elettrodomestici green, nel 2025 sconto del 30% (fino a 100 euro) senza limiti di Isee: ecco come cambia con la Manovra

Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. (ilmessaggero.it)

Nella nebulosa di emendamenti che ruotano intorno alla manovra 2025, spunta anche la proposta di una proroga per il 2025 del “Bonus mobili” e di quello per i “Grandi elettrodomestici”, quest’ultima diretta a quanti hanno necessità di sostituire gli apparecchi domestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie ormai obsoleti, con altri più moderni, efficienti e puliti. (Fiscal Focus)

Questo nuovo incentivo, promosso tramite un emendamento della Lega firmato dal deputato Alberto Luigi Gusmeroli, mira a incentivare la sostituzione di grandi elettrodomestici obsoleti con modelli ad alta efficienza energetica. (La Nuova Riviera)