Bonus elettrodomestici per tutti, anche senza ristrutturazione e ISEE: la novità nel 2025

Bonus elettrodomestici per tutti, anche senza ristrutturazione e ISEE: la novità nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
DesignMag ECONOMIA

Nuovo bonus elettrodomestici fino a 200 euro nel 2025 e non sarà necessario abbinare il bonus ristrutturazione. Si tratta di un bonus voluto dalla Lega per incentivare la sostituzione di elettrodomestici obsoleti (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, eccetera). Il bonus si ottiene acquistando nuovi elettrodomestici con classe energetica non inferiore alla B. Si tratta di un bonus di 100 euro e possono ottenerlo tutti, per le famiglie che hanno un ISEE inferiore a 25.000 euro, l’importo aumenta a 200 euro. (DesignMag)

Se ne è parlato anche su altri media

Come dichiarato da skytg24, la novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (vulturenews.net)

Nella nebulosa di emendamenti che ruotano intorno alla manovra 2025, spunta anche la proposta di una proroga per il 2025 del “Bonus mobili” e di quello per i “Grandi elettrodomestici”, quest’ultima diretta a quanti hanno necessità di sostituire gli apparecchi domestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie ormai obsoleti, con altri più moderni, efficienti e puliti. (Fiscal Focus)

C'è un nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici nel testo della manovra del governo Meloni. La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)

Bonus elettrodomestici 2025 per sostituire frigo, lavatrice e lavastoviglie: tetto fino a 200 euro. Requisiti e come richiederlo

Ottime notizie per chi sta ristrutturando casa! Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato anche per il 2025. Questo incentivo fiscale permette di ottenere una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (La Legge per Tutti)

Bonus elettrodomestici 2025. Nel testo della Manovra entra la nuova misura per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (corriereadriatico.it)

Nel testo della Manovra entra la nuova misura per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (leggo.it)