Aziende vitivinicole: le classifiche del settore in Italia

Aziende vitivinicole: le classifiche del settore in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Business People ECONOMIA

Il vino italiano è uno dei prodotti d’esportazione più apprezzati in tutto il mondo, ma il settore, nel corso del tempo, ha subito molteplici cambiamenti e si è confrontato con diverse sfide che hanno messo alla prova le aziende vitivinicole. In un panorama complesso, a emergere sono in particolare 118 aziende che nel corso del 2023 sono state in grado di migliorare i propri dati economici. Questo campione dell’industria nazionale del vino non solo è riuscito a contrastare la tendenza negativa generalizzata e diffusa nel settore, ma rappresenta un vero e proprio zoccolo duro, in grado di sostenere i risultati dell’intero comparto anche nelle annate più difficili. (Business People)

Se ne è parlato anche su altri media

Stiamo ormai per entrare nella fase più calda del calciomercato, sia per il Napoli che per tutte le big italiane. La società partenopea ha lavorato molto in queste settimane ma non è finita qui e la rosa è ancora incompleta, soprattutto in reparti come il centrocampo o anche l’attacco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il giornalista del Corriere dello Sport critica la gestione di Osimhen e discute le potenzialità del Napoli con nuovi innesti. (Napolipiu.com)

Così Llompart a Radio Kiss Kiss Napoli: “Cominciare la stagione in trasferta non sarà semplice per noi. (Terzo Tempo Napoli)

Tenuta San Guido n. 1 per redditività, Antinori per vigne e investimenti: i leader del vino italiano

Così Dionigi alla radio: “Brescianini? Conte farà il 3-4-2-1, ma bisogna capire che caratteristiche dovranno avere i due mediani. (Terzo Tempo Napoli)

Questa la fotografia effettuata da Agea in merito alla produzione vitivinicola italiana della campagna 2023, dove la produzione è stata sì inferiore alle previsione ma con una qualità e salubrità delle uve di primo livello. (Agronotizie)

La Tenuta San Guido, culla del Sassicaia, continua a dominare per redditività, con un indice di oltre il 60%; la realtà cooperative Cantine Riunite & Civ (di cui fa parte il Gruppo Italiano Vini - Giv) continua a dominare per fatturato, con 670,6 milioni di euro, mentre la prima realtà privata è il gruppo Argea, con 449,5 milioni di euro. (WineNews)