MANCHESTER CITY, SE GUARDIOLA SALUTA SI PUNTA AMORIM

MANCHESTER CITY, SE GUARDIOLA SALUTA SI PUNTA AMORIM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il futuro di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City è ancora sconosciuto: il tecnico ha il contratto in scadenza alla fine di questa stagione e non si sa se rinnoverà o meno. Gli inglesi vogliono tutelarsi in caso di addio e starebbero quindi già pensando al possibile successore. Secondo The Guardian, il principale indiziato sarebbe Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona. 39 anni, il portoghese è considerato uno dei tecnici più promettenti in tutta Europa e già in passato è stato cercato da diversi club, tra cui il Liverpool che aveva pensato a lui per sostituire Klopp. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Manchester City, il club ha le idee chiare se Guardiola saluta: tutto su Ruben Amorim (TUTTO mercato WEB)

Daily Mail riporta che Pep Guardiola è il candidato "da sogno" dell'Inghilterra e che la FA è disposta ad aspettare per ingaggiarlo. Sulle copertine dei principali quotidiani sportivi si fa infatti il nome del tecnico del City per guidare i Leoni in vista del prossimo Mondiale. (Sport Mediaset)

L'allenatore spagnolo, attualmente sulla panchina de l Manchester City , sarebbe finito da tempo nel mirino della Federazione inglese per diventare il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Se nell'intervista rilasciata ieri sera a 'Che Tempo Che Fa', ai microfoni di Fabio Fazio, non ha escluso nessuna possibilità per il suo futuro , spunta un retroscena significativo in merito a ciò che sarà per la prossima stagione. (Tuttosport)

Guardiola sta pensando di rinnovare con il City per un altro anno (Telegraph)

La Federazione calcistica inglese (FA) sta valutando Pep Guardiola come possibile successore di Gareth Southgate per il ruolo di commissario tecnico della nazionale inglese. Secondo The Times, ci sarebbe stato un contatto informale con il tecnico del Manchester City all’inizio della stagione per sondare la sua disponibilità. (Settecalcio)

AMORIM MANCHESTER CITY – I portoghesi alla conquista di Manchester, sponda Blue. Stando a quanto riportato dai media britannici, in particolare il Mirror, Rubén Amorim rappresenterebbe il prescelto per raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Pep Guardiola nel caso in cui il tecnico catalano non dovesse rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2025. (Europa Calcio)

Leggi tutta la notizia Guardiola è stato contattato da tre federazioni calcistiche per allenare le proprie nazionali, tra cui quella inglese Db Manchester (Inghilterra) 18/09/2024... (Virgilio)