Trump promette più condanne a morte per i criminali violenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump, attraverso il suo social network Truth, ha annunciato che, una volta tornato alla presidenza degli Stati Uniti, chiederà al Dipartimento di Giustizia di applicare con forza la pena di morte per i criminali violenti. Questa dichiarazione è stata fatta in risposta alla recente decisione del presidente Joe Biden di commutare la pena capitale per 37 detenuti federali, convertendola in ergastolo senza condizionale.
Trump ha criticato duramente la scelta di Biden, affermando che, non appena avrà giurato, darà mandato al Dipartimento di Giustizia di perseguire con determinazione la pena di morte per proteggere le famiglie americane da stupratori, assassini e altri criminali violenti. Secondo l'ex presidente, è necessario ristabilire la legge e l'ordine nel Paese, e l'applicazione della pena capitale rappresenta un passo fondamentale in questa direzione.
La decisione di Biden di commutare le sentenze di 37 dei 40 detenuti nel braccio della morte è stata accolta con favore da alcuni, ma ha suscitato anche molte critiche. Trump, nel suo messaggio su Truth, ha sottolineato che la sua amministrazione non tollererà atti di clemenza nei confronti di criminali violenti e che farà tutto il possibile per garantire la sicurezza delle famiglie americane.
L'annuncio di Trump arriva in un momento di grande tensione politica negli Stati Uniti, con il dibattito sulla pena di morte che continua a dividere l'opinione pubblica.