Chi è il neoministro Tommaso Foti, fedelissimo di Meloni, da sempre a destra ma con toni democristiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neoministro per gli Affari Europei, la Coesione, il Sud e il Pnrr, che entra nel governo al posto di Raffaele Fitto - è il più ecumenico fra i parlamentari di Fratelli d’Italia. Fino a oggi capogruppo di FdI alla Camera, è un fedelissimo meloniano ma dall’aria democristiana, sia quando interviene a Montecitorio sia quando (spesso) partecipa ai salotti televisivi. I suoi amici ci scherzano su: «Forse è aiutato dalla erre moscia che dà sempre un tocco di equilibrio ed eleganza». (Corriere Roma)
Su altri media
"Nessuno pensava di arrivare fin qui”, diceva nel dicembre di due anni a via della Scrofa mentre si organizzava il decennale della fondazione di Fratelli d’Italia, l’estrema destra fresca di storica vittoria elettorale. (la Repubblica)
ROMA. Ora, invece, succede a Raffaele Fitto per gestire la grana del Pnrr ed è una scelta logica per Giorgia Meloni, visto che il capogruppo di… (La Stampa)
Subito dopo il nuovo ministro - riferisce un comunicato del Quirinale - ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gianni Candotti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Foti salirà in questi minuti al Quirinale e, alle 12 e 15, giurerà nelle mani del capo dello Stato. Sarà Tommaso Foti, piacentino classe 1960, il nuovo ministro degli affari europei del governo Meloni. (Avvenire)
Assumerà tutte le sue deleghe. Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. (Corriere Roma)
Governo: Calderoli, bene Foti, in squadra politico lunga esperienza su territorio (Il Sole 24 ORE)