Tajani alla riunione di Berlino con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, Regno Unito ed Unione Europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farnesina – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà oggi a Berlino per partecipare alla riunione con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, cui saranno associati il Ministro britannico e l’Alto Rappresentante UE, Kallas. L’incontro, che fa seguito a quello di Varsavia del 19 novembre scorso, vede in agenda la situazione in Siria, lo sviluppo della difesa europea ed il sostegno all’Ucraina per arrivare ad una pace giusta. (Notizie Geopolitiche)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Una telefonata che è stata commentata con sarcasmo dal presidente ucraino, Volodymyr... (Virgilio)
Il ministero della Difesa russo: "Ci sono feriti, nessun danno all'aeroporto militare" (LAPRESSE)
E' quanto scrive Politico.eu citando un diplomatico europeo e una fonte francese. Il presidente francese Emmanuel Macron discuterà con il primo ministro polacco Donald Tusk il dispiegamento di una forza di pace post-bellica in Ucraina quando i due si incontreranno a Varsavia giovedì. (Il Messaggero Veneto)
BERLINO (l'Adige)
Il Cremlino: "Saranno prese misure appropriate" (il Giornale)
L’avvicinarsi dell’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca sta costringendo i principali Paesi europei e il Regno Unito a chiarirsi le idee su quali garanzie di sicurezza poter dare all’Ucraina nel caso in cui si vada davvero – come auspicato dal presidente eletto – verso un cessate il fuoco e l’inizio di negoziati. (L'HuffPost)