Tajani, 'peacekeeping? Prematuro, prima una pace giusta'

Tajani, 'peacekeeping? Prematuro, prima una pace giusta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

BERLINO "Adesso dobbiamo innanzitutto arrivare alla pace giusta, è prematuro parlare di qualsiasi iniziativa del giorno dopo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della ministeriale a Berlino con cinque Paesi Ue, la Gran Bretagna e l'Ucraina, rispondendo ad una domanda sulla posizione italiana sul peacekeeping in Ucraina. "Si valuterà, valuteranno i capi di Stato e di governo, ma intanto adesso vediamo cosa accade, se e quando si concluderà la guerra. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

In una nota riportata dalle agenzie di stampa russe, il ministero ha riferito di “personale dell’aeroporto russo rimasto ferito dalla caduta di frammenti di missili Atacms” e di “danni a due edifici”. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)

Il Cremlino: "Saranno prese misure appropriate" (il Giornale)

Il presidente francese Emmanuel Macron discuterà con il primo ministro polacco Donald Tusk il dispiegamento di una forza di pace post-bellica in Ucraina quando i due si incontreranno a Varsavia giovedì. (Il Messaggero Veneto)

Attacco ucraino in Russia, missili su aeroporto di Rostov. Mosca: "Reagiremo"

Colloquio telefonico tra il primo ministro ungherese, Viktor Orban, e il presidente russo, Vladimir Putin. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà oggi a Berlino per partecipare alla riunione con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, cui saranno associati il Ministro britannico e l’Alto Rappresentante UE, Kallas. (Notizie Geopolitiche)

Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi, 11 dicembre, sei missili Atacms contro un aeroporto militare russo di Taganrog nella regione di Rostov. La denuncia arriva dal ministero della Difesa russo, che ha promesso di "rispondere" con "misure adeguate". (Adnkronos)