Macron-Tusk. L'idea di una forza di peacekeeping in Ucraina (di G. Belardelli)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avvicinarsi dell’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca sta costringendo i principali Paesi europei e il Regno Unito a chiarirsi le idee su quali garanzie di sicurezza poter dare all’Ucraina nel caso in cui si vada davvero – come auspicato dal presidente eletto – verso un cessate il fuoco e l’inizio di negoziati. Se è vero che finora K… (L'HuffPost)
Su altri media
Le truppe ucraine hanno attaccato un aeroporto militare a Taganrog, nella regione di Rostov, con sei missili balistici ATACMS di fabbricazione statunitense. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Una telefonata che è stata commentata con sarcasmo dal presidente ucraino, Volodymyr... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La denuncia arriva dal ministero della Difesa... (Virgilio)
L’incontro, che fa seguito a quello di Varsavia del 19 novembre scorso, vede in agenda la situazione in Siria, lo sviluppo della difesa europea ed il sostegno all’Ucraina per arrivare ad una pace giusta. (Notizie Geopolitiche)
Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi, 11 dicembre, sei missili Atacms contro un aeroporto militare russo di Taganrog nella regione di Rostov. La denuncia arriva dal ministero della Difesa russo, che ha promesso di "rispondere" con "misure adeguate". (Adnkronos)
"È vero", ha confermato alla testata il diplomatico dell'UE quando gli è stato chiesto di rispondere a un articolo dei media polacchi pubblicato dal quotidiano Rzeczpospolita, secondo cui i due Paesi starebbero discutendo di una potenziale forza di pace di 40.000 uomini composta da truppe di Paesi stranieri. (Il Messaggero Veneto)