Migliaia in corteo per ricordare Santo Romano, il 19enne ucciso in provincia di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia in corteo per ricordare Santo Romano, il 19enne ucciso in provincia di Napoli La fiaccolata è partita dal luogo in cui, nella notte tra venerdì e sabato, al ragazzo è stata tolta la vita con un colpo di pistola Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – Erano in migliaia ieri sera, a San Sebastiano al Vesuvio, per ricordare Santo Romano. La fiaccolata in memoria del 19enne ucciso con un colpo di pistola nella notte tra venerdì e sabato è partita dal luogo dove il ragazzo è stato ucciso, dall’esterno del municipio del Comune in provincia di Napoli, per dirigersi nel luogo della veglia di preghiera tenuta dall’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, al santuario diocesano di San Sebastiano Martire. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Assistito dall'avvocato Luca Raviele, il minore comparirà dinanzi al giudice per la convalida e sarà ascoltato nuovamente. Omicidio del 19enne Santo Romano: domani a Napoli sarà conferito l'incarico per eseguire l'autopsia sulla salma del giovane calciatore ucciso a San Sebastiano al Vesuvio (ROMA on line)
Quella del killer di Santo Romano è la storia di un fallimento istituzionale. Del ragazzino fermato dai carabinieri per l’omicidio del 19enne avvenuto a San Sebastiano al Vesuvio i servizi sociali si occupano dal 2017, quando a causa delle difficoltà della famiglia fu avviato un tutoraggio. (La Repubblica)
“Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani, mercoledì 6 novembre, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano”, scrive sui social il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, aggiungendo che il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe. (anteprima24.it)
"La famiglia di Santo Romano respinge con forza la teoria secondo cui sarebbe stato Santo ad aggredire e a provocare la difesa del 17enne che ha esploso il colpo che lo ha ucciso". Così a LaPresse l'avvocato Marco De Scisciolo, legale di Filomena De Mare, madre del 19enne ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 1° e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (Ottopagine)
Lo hanno accudito, scortato, protetto e motivato. Eccola la rete di custodi di Luigi, il 17enne responsabile dell’omicidio del 19enne Santo Romano, sabato notte a San Sebastiano al Vesuvio. (ilmattino.it)
Santo Romano è stato ucciso con un colpo di pistola a 19 anni: il giovane è morto a San Sebastiano al Vesuvio, nella provincia di Napoli, la notte tra l'1 e il 2 novembre. Per l'omicidio del 19enne, i carabinieri, che indagano sul delitto, hanno fermato un ragazzo poco più giovane di Santo, un 17enne, originario del quartiere napoletano di Barra, che ha poi confessato di aver sparato al 19enne; si cercano, invece, i complici. (Fanpage.it)