Lealtà incrollabile e assalto al sistema: la vendetta di Trump che ribalterà gli Usa

Lealtà incrollabile e assalto al sistema: la vendetta di Trump che ribalterà gli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Fedeltà personale assoluta a Donald Trump e condivisione del suo disegno di ripulire dagli avversari politici le istituzioni che a suo dire lo hanno perseguitato. Sono queste le principali motivazioni che stanno guidando il presidente eletto degli Stati Uniti nella scelta dei personaggi che comporranno la nuova Amministrazione. Motivazioni radicali ma coerenti con il mandato che la maggioranza degli elettori americani ha affidato a Trump per agire in questo senso. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

"Poche questioni in America sono più importanti del porre fine alla trasformazione in arma (politica ndr) del nostro sistema della giustizia”, ha il presidente in pectore sul suo social Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E sarà sempre Matt Gaetz a poter avviare – su ordine del futuro presidente – l’apertura di inchieste nei confronti degli avversari politici. Se confermato dal Senato sarà proprio Matt Gaetz a cancellare tutti i processi federali contro Donald Trump (RSI Radiotelevisione svizzera)

Una decisione che il presidente eletto ha comunicato su Truth. Gli fa eco Musk: "Il martello della giustizia sta arrivando". (Il Giornale d'Italia)

Trump nomina il controverso Matt Gaetz ministro della Giustizia (già sotto indagine per traffico sessuale). I repubblicani: «Decisione folle e ridicola»

“Per più di due decenni - ha dichiarato Trump, n… Sognava di guidare il Pentagono, ma alla fine Donald Trump le ha trovato un posto di grande rilievo: la direzione dell’Intelligence americana. (la Repubblica)

Un parlamentare di estrema destra, trumpiano fino al midollo, convinto anti-abortista, è il prossimo ministro della Giustizia. Il profilo di Matt Gaetz, 42 anni, è perfetto per portare avanti l’agenda del presidente eletto su immigrazione e criminalità. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha nominato il suprematista e anti-abortista Matt Gaetz, 42 anni, come prossimo procuratore generale degli Stati Uniti. Gaetz, infatti, è stato oggetto di un'indagine federale su traffico sessuale (era sospettato di aver fatto sesso con una minorenne, e di averla pagata) conclusasi senza accuse nel febbraio 2023, oltre ad aver regolarmente attaccato in passato sia il Dipartimento di Giustizia che l'FBI. (Corriere della Sera)