Christopher, i sorrisi e le lacrime del vero Superman di Hollywood

Christopher, i sorrisi e le lacrime del vero Superman di Hollywood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vera, toccante, straziante - di Super/Man, il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, al cinema da oggi (l’evento è organizzato da Alice nella Città con l’assessorato ai grandi eventi di Roma), ci sono almeno tre eroi - e nessuno dei tre indossa un costume della Marvel. Il primo è Christopher Reeve, l’attore cui è dedicato il film: celeberrimo Superman Anni Ottanta, morto vent’anni fa, il 10 ottobre 2004, dopo aver trascorso gli ultimi nove anni della sua vita paralizzato su una sedia rotelle, attaccato a un respiratore, incapace di muovere un dito. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Così il figlio di Christopher Reeve, Matthew in occasione della presentazione a Roma del documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story, che arriva oggi nelle sale con Warner Bros. La storia di Christopher Reeve ha dell'incredibile ma «io ho la fortuna di dire che per me era solo papà». (La Stampa)

Esattamente oggi 10 ottobre sono vent'anni dalla morte di Christopher Reeve, l'attore reso leggendario da Superman (film del 1978). La sua tragica storia è stata ripercorsa più volte, l'ultima in ordirne (Io Donna)

Persino chi non c'era in quel 1978 sa chi è Christopher Reeve. A 45 anni di distanza, l'attore americano rimane il volto simbolo del genere cinecomic e soprattutto di lui: Superman. La saga cinematografica rese l'attore di New York una star mondiale, un sex symbol, un divo. (Today.it)

Super/Man: The Christopher Reeve Story Recensione

Aveva dato volto, voce e soprattutto corpo all'eroe americano per eccellenza, a quel Superman che nel 1978 Richard Donner aveva reso mito. Il giorno dopo L'America era in lacrime. (Esquire Italia)

Così Christopher Reeve per tutti Superman confessa nell’intimo documentario (dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story), diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, e presentato ad Alice nella Città in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’attore e ora nelle sale italiane con Warner Bros. (cinematografo.it)

A 20 anni dalla morte del primo Superman cinematografico, Christopher Reeve, arriva al cinema il commovente documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story. La recensione di Daniela Catelli. (ComingSoon.it)