Treviso prima città per efficienza amministrativa. Zaia: "Una conferma per l’autonomia”, Conte: "Gestione oculata delle risorse"

Treviso prima città per efficienza amministrativa. Zaia: Una conferma per l’autonomia”, Conte: Gestione oculata delle risorse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

“L’ultimo studio della CGIA di Mestre, che analizza l’impatto della pubblica amministrazione sulle piccole e medie imprese (PMI), certifica che l’amministrazione pubblica in Veneto è tra le più efficienti d’Italia, con Treviso al primo posto per efficacia dei servizi tra le città in regioni a regime ordinario, e al terzo posto assoluto dietro Trento e Trieste. Questo risultato rappresenta un ulteriore riconoscimento degli sforzi per garantire ai cittadini veneti un’amministrazione locale estremamente efficiente e attenta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta con soddisfazione questo traguardo: «Questo riconoscimento dimostra l'impegno costante per offrire ai cittadini veneti un’amministrazione locale altamente efficiente e attenta alle loro necessità. (La Piazza)

Tanto costa in Italia la burocrazia "inefficiente" sui servizi digitali nelle pubbliche amministrazioni secondo la Confederazione generale italiana dell'artigianato (Cgia) di… (Il Vibonese)

Carte, moduli che si assomigliano, timbri e attese sono l’identikit della burocrazia. Stando alla classifica stilata dalla Cgia di Mestre su quanto incide la burocrazia sulle attività economiche del Paese, emerge che le amministrazioni pubbliche più virtuose si trovano al nord e cominciano tutte per T, e sono: Trento, Trieste e Treviso (il Resto del Carlino)

Treviso prima città in Veneto per efficienza amministrativa: è terza in Italia

Ma arriva la buona notizia per Trento: nella classifica delle province italiane è al primo posto per efficienza, con il valore massimo dell’IQI - un indice che misura la qualità delle istituzioni pubbliche presenti in tutte le realtà territoriali italiane concepito nel 2014 dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. (Trentino TV)

Questo si traduce in tempi medi di rilascio di permessi e autorizzazioni tra i più lunghi. La nostra Pubblica Amministrazione è tra le meno efficienti d'Europa. (QuiFinanza)

Attiva la lettura vocale Treviso viene premiata dall'ultimo studio della Cgia di Mestre dedicato all'impatto della pubblica amministrazione sulle piccole e medie imprese (Pmi). Leggi tutta la notizia (Virgilio)